“Nella giornata di oggi, inoltre, un dipendente della locale polizia municipale è risultato positivo all’indagine sierologica. Questo non significa che attualmente è affetto da covid 19 ma solo che è venuto a contatto con il virus e quindi ci saranno ulteriori approfondimenti nella giornata di domani con il tampone. Ringrazio la dottoressa Valeria Tedesco che sta seguendo con grande professionalità e impegno questa nuova fase dell’emergenza Covid 19.
Nel frattempo, a scopo precauzionale, abbiamo provveduto a sanificare gli uffici interessati. Ho contattato personalmente il nostro dipendente e le sue condizioni sono di assoluta asintomaticità e sono fiducioso che il tampone darà esito negativo. Naturalmente, evitando allarmismi inutili e inopportuni, vi raccomando sempre il rispetto delle regole anticovid e l’uso corretto delle mascherine.
la prova dei test fasulli, basterebbe leggere e capire l’articolo! infatti dice che è positivo al sierologico ma che non vuol dire che ha il covid. Questo lo ha spiegato bene Pino piu volte, se uno è positivo al sierologico che rileva igg e igm vuol dire che ha anticorpi per “una” infezione, virale o batterica. Quindi come dice l’articolo, faranno il tampone, e se sarà positivo allora faranno la “deduzione”: è ha gli anticorpi per un’infezione ed ha parti di virus che si PRESUME essere sarscov2, e QUINDI ha sarscov2!
Chiaro? riflettete, in fondo è tutto scritto in questo articolo, basta saperlo leggere e capire! Né il sierologico né il tampone sono certezza di niente. Ripeto: il primo dice che hai o hai avuto un’infezione; il secondo dice che hai parti di un virus che “potrebbe” essere sarscov2. E quest’è. Documentatevi e vedete se non è così, magari Pino può aggiungere qualcosa se leggerà