Durante le operazioni di spegnimento, la sala operativa ha avvistato tramite il sistema di videosorveglianza per incendi boschivi DOME, un altro principio di incendio in località Strada Provinciale Siano-Bracigliano. Vista la presenza del vento molto forte, le fiamme si sono propagate rapidamente ed hanno coinvolto una vasta zona boschiva.
La situazione è stata aggravata dal fatto che il bosco è secco data la prolungata siccità delle ultime settimane. Alle ore 16, dato l’espandersi dell’incendio è stato richiesto il mezzo aereo nazionale. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, SMA Campania, Misericordia di Siano.
In totale sono già oltre 10 le ore di operatività tra supporto, mezzi aerei e spegnimento incendio boschivo. Nonostante il tanto impegno, a causa del forte vento il focolaio resta attivo. In merito al lavoro svolto il Presidente Maurizio Rainone ha commentato: “possiamo ritenerci molto soddisfatti del nostro operato, tutto il merito e i ringraziamenti vanno ai nostri instancabili ragazzi!”,