Site icon Salernonotizie.it

Scuola, De Luca: “Trasporti non sono pronti”

Stampa
“Il trasporto scolastico è un altro dei problemi discussi e per i quali non apriamo il 14 settembre la scuola, perché i Comuni non sono pronti”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine dell’incontro con i cittadini a Vallo della Lucania (Sa).

“Abbiamo deciso – ha spiegato De Luca – un contributo straordinario ai Comuni per servizi integrativi, altrimenti li facciamo noi come Regione, impegniamo il settore del trasporto privato, ci sono decine di società che fanno gite scolastiche che ora non si fanno e a noi servono centinaia di bus in più per garantire trasporto scolastico”.

De Luca ha sottolineato che il lavoro di preparazione dell’apertura dell’anno scolastico si svolge “sperando che arrivino da Roma le forniture di banchi singoli che il Governo si è impegnato a mandare. So bene che la carenza in Campania, Sicilia e Lazio è molto forte e non potrà arrivare tutto in 24 ore, ma mandiamo i banchi singoli altrimenti neanche dopo le elezioni possiamo essere tranquilli per l’avvio dell’anno scolastico”.

Exit mobile version