Nel frattempo chi è a Sarnano a seguire il ritiro racconta di Castori che chiede calciatori anche perché in questo ritiro Micai è stato bocciato e si punta su portieri che non giocano da tempo e per ora si rischia di creare un caso con un giocatore che ha ancora tre anni di contratto con la Salernitana. Tra le notizie di mercato dopo il ritorno del figliol prodigo Casasola Castori a breve potrebbe avere a sua disposizione l’irriverente Kiyine, genio e sregolatezza. Al rientro a Salerno dopo il raduno a Sarnano con una squadra cantiere e tutt’altro che definita potrebbero aggiungersi Kupisz, uno tra Schiavone e Palmiero (più il primo che il secondo), ma anche Buongiorno, Coulibaly e – forse – Gyomber. Ma il condizionale è d’obbligo.
Solite telenovele estive dunque, nulla di nuovo sotto il sole.
Un mercato dei dietrofront come scrive Le Cronache. Palmiero potrebbe andare a Pescara, ennesimo rifiuto. E’ di ieri l’ufficializzazione del passaggio dell’attaccante Buonaiuto dal Perugia alla Cremonese. Un altro obiettivo, anche se non primario, della Salernitana che cede alla corte di un altro club cadetto. Il terzo no di giornata, infine, è quello dell’esterno d’attacco Dalmonte uno dei primi nomi fatti da Castori alla società. Il funambolico sudamericano di proprietà del Genoa ha infatti scelto il neopromosso Vicenza, snobbando la proposta della Salernitana. Oltre a Palmiero, Dalmonte e Buonaiuto rischiano di saltare anche altre due trattative importanti.
Il centrocampista Luperini, altro nome fatto in tempi non sospetti da Castori, sta infatti per accettare la proposta dell’Entella mentre all’attaccante della Juve Stabia Forte è arrivata un’offerta importantissima da parte del Pordenone. La tattica attendista della Salernitana sul mercato ancora una volta rischia di non pagare per poi ritrovarsi incompleti ai nastri di partenza.