Site icon Salernonotizie.it

Salerno: 8,5 milioni di euro per il Palazzetto dello Sport

Stampa
Eventi sportivi di ogni genere e disciplina, congressi, grandi concerti, sfilate di moda: insomma, di tutto di più in un unico contenitore che contribuirà non poco al decollo di attività turistiche e spettacolari anche durante il periodo invernale e che si va a legare ad una più complessiva opera di riqualificazione che riguarda il litorale salernitano, che avrà ben altri destini, perché – come da slogan – il futuro è già iniziato.

Un finanziamento da 8 milioni e mezzo per consegnare alla città l’unica grande opera che era rimasta nel cassetto; Salerno avrà il suo Palasport, grazie al residuo di 25 milioni di euro sui finanziamenti per le Universiadi che la Giunta Regionale ha deciso saggiamente di reinvestire per potenziare ulteriormente l’impiantistica sportiva campana.

Per quanto riguarda i tempi, il cantiere dovrebbe aprire già nella prima metà del 2021. Non solo un impianto sportivo, ma anche o soprattutto un grande attrattore turistico, che verrà su con un design futuristico e materiali di ultima generazione, che garantiranno effetti luce spettacolari.

«Grazie ai fondi residui delle Universiadi messi a disposizione dalla Regione Campania, oltre 8 milioni di euro – dice il Sindaco Napoli -, entro pochi mesi saremo in grado di avviare la cantierizzazione di un impianto, moderno e polifunzionale, molto atteso dagli appassionati di sport, che consentirà anche lo svolgimento di importanti eventi spettacolari. La costruzione del Palasport, fortemente voluta dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione complessiva dell’area limitrofa allo Stadio Arechi. (foto Massimo Pica)

Exit mobile version