I DATI
Positivi del giorno: 249
Tamponi del giorno: 7.900
Totale positivi: 8.377
Totale tamponi: 467.131
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 448
Guariti del giorno: 24
Totale guariti: 4.514 (di cui 4.509 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Di cui 45 casi di rientro (20 dalla Sardegna, 25 da Paesi esteri) e 16 contatti stretti di precedenti casi di rientro.
Con oggi sono da considerare esauriti i tamponi arretrati legati ai rientri dall’estero e da altre regioni.
Si conclude questa fase dell'”operazione filtro” del piano sicurezza e prevenzione messo in atto dalla Campania, unica regione d’Italia che dal 12 agosto scorso ha reso obbligatorio lo screening per chi rientra.
peccato per la lombardia sennò eravamo primi di nuovo!! 🙁 ps in rapporto ai tamponi, oggi, siamo secondi solo alla puglia!! la gente è ignorante e chi DEVE controllare se ne fotte!!!!
ja runner fa la solita battuta accussì ce levamm o pensiero
siamo a livello della lombardia crozza non fa più il professore pensasse alla nostra campania e faccia meno lo sbtuffone
17:27 – Mi fai tenerezza. Riesci anche a dirlo in italiano?
Chiedi scusa a tutti quli che sto offendendo con il mio modo di scrivere che può sembrare razzista e classista ma per me internet è uno sfogo alle frustrazioni ed alle vessazioni casalinghe. Sorry, lasciatemi perdere e se volete saltate i miei commenti ebeti
per i due qua sopra, fonte istat 2019, sito ufficiale demo. istat. it,
Anno 2019, gennaio-agosto, MORTI:
Salerno città, 1200
Salerno provincia, 7825
Regione Campania, 37516
2020, regione campania, morti covid totali i 8 mesi + 1 settimana settembre: 448
Serve altro per capire se è un’emergenza o no?? la finiamo con questa pagliacciata che ci sta uccidendo e consegnando in mano a elites sovranazionali??
durante il lockdown, i contagi sono stati contenuti, non grazie a De Luca, ma semplicemente perché il virus in campania non era “arrivato”. Ora i nuovi contagi non sono colpa sua. Mah, è un dato di fatto , che facciamo pochi tamponi in confronto ad altere regioni, nonostante ci siano diversi focolai. Inoltre è fastidioso che De Luca se la canta e se la suona su l’efficienza della sanità campana, quando è risaputo che c’è un estrema lentezza nell’analisi dei tamponi.
ecco il pagliaccio 18e49 pagato, che scrive a nome degli altri, adesso a nome di salernitano verace.
Sei un pagliaccio da 2 soldi, al soldo del suo padrone