Coronavirus in Italia: 1.597 nuovi contagi, 10 morti. Campania dietro Lombardia

Stampa
In aumento i casi di coronavirus in Italia: sono 1.597 i nuovi positivi (+163) trovati grazie all’elevato numero di tamponi testati (94.186 in 24 ore). Si registrano 10 vittime da Covid mentre sono in forte risalita i pazienti in terapia intensiva, ben 164 (+14 rispetto a mercoledì). In totale i casi di coronavirus sono 283.180 mentre il numero delle vittime è salito a 35.587.

Aumentano i guariti e i dimessi nelle ultime 24 ore: sono 613 contro i 471 di mercoledì. Il totale ammonta a 211.885 dall’inizio della pandemia.

Le Regioni che fanno segnare i maggiori incrementi sono la Lombardia (+245 casi in 24 ore), la Campania (+180), il Lazio (+163), il Veneto (+147), l’Emilia Romagna (+110) e la Sicilia (+106). Una sola Regione è a zero nuovi casi: la Valle d’Aosta.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • 10 morti, ovvero 10 persone ché sono morte per tutt’altra patologia, però erano positive al tampone. Ovviamente non si può vedere la cartelle clinica, altrimenti finirebbe il giochetto del terrorismo psicologico. Una domanda a chi mi offende:” Considerando che io non offendo nessuno, perché non vi firmate con nome e cognome? Così vi denuncio senza problemi”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.