Come è noto, per garantire la riapertura delle scuole ed assicurare la didattica in presenza, i vecchi banchi a due posti verranno sostituiti con quelli monoposto. In pratica si tratta di prelevare migliaia di banchi da oltre 50 plessi scolastici e portarli nei centri di raccolta “Arechi” e “Fratte” dove il loro volume viene ridotto mediante compressione. Il materiale così prodotto viene poi ritirato da ditte esterne per essere smaltito come ingombrante.
Un’operazione già in corso, iniziata nei giorni scorsi dall’istituto “Vicinanza”, e che proseguirà nelle prossime settimane fino al completamento, e per la quale vengono impegnati mezzi specifici, dotati di particolari attrezzature (pedane, ragni ecc.) e personale addetto alla raccolta degli ingombranti presso il domicilio degli utenti.
Servizio, quest’ultimo, che continua ad essere espletato ma che inevitabilmente sta registrando un rallentamento che si concretizza in un allungamento dei tempi di attesa. Salerno Pulita, dunque, invita gli utenti ad avere pazienza ed assicura che non appena sarà ultimato il ritiro dei banchi dalle scuole i tempi di attesa diminuiranno. Nel frattempo si ricorda che per prenotare il servizio di ritiro degli ingombranti il numero a cui chiamare, momentaneamente, è 089 2882036.
sperpero di denaro che cazzate i banchi nuovi bastava solo le mascherine o visiere solo evidentemente c’era da fare affari…… con le ditte con i banchi nuovi
i banchi a rotelle??? qualcuno mi spiega in che modo i banchi da viaggio aiutano a combattere un virus aereo?!? lo sapete che saranno utilissimi per organizzare grandiose gare tra banchi nei corridoi??!?!? evvaiii, già le immagino.
ps. seil problema era la distanza, la soluzione erano dei banchi FISSI a terra, non con le ruote! vi siete bevuti il cervello voi e il covid19.. (che poi a maggio aveva già 7000 mutazioni, figuriamoci oggi)