Abbiamo individuato oltre tremila positivi asintomatici in una operazione sicurezza e prevenzione che garantirà la sicurezza futura delle nostre famiglie”.
Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del punto settimanale sui social. “Ricordo – ha sottolineato De Luca – che ora procediamo con un numero impressionate di tamponi siamo ormai a 7500 al giorno.
Ricordo che a febbraio e marzo tamponi e reagenti erano requisiti da protezione civile e lavoravamo con i tamponi che arrivavano, concentrandoli quindi sulla popolazione a rischio, le residenze per anziani, il personale sanitario, i focolai. Ora stiamo facendo un lavoro vasto.
L’Asl Napoli 1 sta facendo i tamponi anche al personale della Procura, ai vigili del fuoco, alla polizia municipale, la Napoli 2 al personale dei macelli e da lunedì le residenze sanitarie assistite. Questa operazione è a ultime battute, abbiamo avuto anche per questo qualche ritardo nella comunicazione dei risultati dei tamponi, abbiamo esaurito tutti i tamponi accumulati dai rientranti da estero”