«Qua c’è una terra stupenda come la Campania – ha aggiunto – che è da anni ostaggio del nulla, delle chiacchiere, delle false promesse e delle ecoballe di De Luca, de Magistris e compagnia. Io invito i campani ad andare a votare, poi votino chi preferiscono. Noi siamo presenti per la prima volta come Lega per dare un segnale di cambiamento onestà e concretezza». Immancabile poi la foto con i prodotti locali: stavolta tocca ai limoni di Sorrento.
Alle critiche ricevute dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Salvini risponde: «Io da ministro ho dato più soldi a Napoli e alla Campania, più agenti e telecamere, che a tutto il resto d’Italia.
Questi sono i fatti. Che poi qualcuno avesse promesso di togliere milioni di ecoballe e di rifiuti tossici dalla Campania, abbia avuto i soldi per farlo e non l’abbia fatto, che ci sia qualcuno che costringe decine di migliaia di campani negli anni ad andare negli ospedali delle altre regioni perché non segue la sanità campana, questo è il signor De Luca».