Site icon Salernonotizie.it

Milano: fuga di gas provoca esplosione in una palazzina in zona Porta Romana

Stampa
Un fortissimo boato ha fatto tremare Milano, in zona Porta Romana. Questa mattina, intorno alle 7, c’è stata una forte esplosione in un edificio in Piazzale Libia. L’episodio è avvenuto al piano terra della palazzina al civico 20, e ha coinvolto i primi tre piani dell’edificio di nove piani. Una fuga di gas ha causato uno scoppio avvertito fino ad 1 km di distanza a Romolo. Gli inquirenti stanno valutando se sia avvenuto all’interno di uno studio dentistico o di un monolocale affittato ad un ragazzo.

Il bilancio dei soccorsi è drammatico, sei feriti di cui uno in gravi condizioni. Si tratta di un trentenne che ha riportato gravi ustioni ed è sotto choc, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Gli altri degenti vengono invece curati a bordo delle ambulanze sul posto, dove le forze dell’ordine, coadiuvati dai vigili del fuoco, stanno cercando di ricostruire l’accaduto.

La procuratrice incaricata Tiziana Siciliano con il direttore dei vigili del fuoco Maurizio Pendini, hanno già formulato alcune potenziali ipotesi. Nel frattempo mancano all’appello due inquilini, ma non è escluso che possamo essersi allontanati in seguito al boato.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version