De Luca ha sottolineato che «non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti».
«Dovevamo votare nell’ultima settimana di luglio. Abbiamo invece sacrificato la scuola per votare a settembre» ha detto il governatore intervenendo ad una cerimonia di inaugurazione all’ospedale «San Pio» di Benevento insieme ai vertici aziendali e al sindaco Clemente Mastella.
«Abbiamo contestato – ha ricordato De Luca – due orientamenti del governo nazionale, a nostro parere sbagliati: rendere facoltativi i test sierologici per il personale scolastico e, qui, in Campania sono obbligatori. E la misurazione della temperatura corporea: abbiamo deciso, pur non essendo di competenza della Regione, di dare tremila euro ai presidi per l’acquisto di termo scanner per la misurazione della temperatura dentro gli istituti scolastici. Quindi ci stiamo facendo carico di ritardi del ministero della Pubblica istruzione».
E ancora: «Non sappiano quanti banchi sono arrivati ad oggi, non sappiamo quanti sono i docenti. Combatteremo per impedire che i docenti che sono già in organico siano mandati a 500 chilometri di distanza e intendiamo attivare contratti integrativi di servizi con società private, di cui già ci si avvaleva per le gite scolastiche, per aumentare i mezzi e garantire il trasporto e la sicurezza degli studenti nell’avvio del nuovo anno scolastico».
e che vi dicevo ho scritto la settimana scorsa che i banchi forse arrivano ad inizi ottobre e tac il governatore ammette che non è probabile l’apertura il 24 ma ci voleva la zingara o la sfera di cristallo …… naturalmente si doveva votare a luglio .. e grazie al cavolo…
Vuole far parlare di se e ci sta riuscendo. Che volete farci. Quando un’ pulcinella ricopre una carica così importante vuole dire soltanto che la campania è morta.
ma veramente fai?!? ma che le vuoi aprire a novembre?!? fatti ricoverare!!!!
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
il guaio e che questi personaggi hanno la maggioranza del popolino che li vota povera salerno povera campania
Fai solo propaganda.
Forse non è una risposta…
Abbiamo riaperto praticamente tutto…e sulla scuola BOH??!!!
Ma andate a c…..
Grande De Luca continua a tutelarci.
Così si è assicurato il voto di tutti i prof (e del personale non docente).
Inconcepibile rimandare ulteriormente la scuola.
Insomma, tutti buoni motivi per non votarlo.
Che pall chist ma quann te ne vai
Se questa gente pagata fior di soldi a fine mese non è capace di trovare una soluzione per far riaprire le scuole andasse a raccogliere i pomodori.
Una vergogna inaudita. Chi ha i figli alle scuole pubbliche è costretto a spendere soldi per trovare qualcuno che se ne occupi durante orario di lavoro.
Mossa politica prima delle elezioni!! Poi il 22 quando avremo il risultato dirà che è tutto merito suo e darà l’ok per la scuola!! È un vecchio marpione!!
A me non mi frega!! A molti altri che hanno i paraocchi sì!! Vorrei il cambiamento ma mi sa che se ne riparla tra qualche anno!! Peccato!!
C..azzolina non si va a scuola !!!!!
Ormai siamo alle comiche, questo personaggetto d’avanspetacolo di infima classe, preocupante che ci sono elletori che gli esprimono il gradimento. Evidentemenete piace la sporcizia e il maleaffare.