Professore ordinario di Istituzioni di Diritto Privato e titolare di Diritto privato delle nuove tecnologie e Diritto dello Sport presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno, è avvocato cassazionista dal 1992.
E vice presidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura, componente della Commissione tecnica Fondo Indennizzo Risparmiatori presso il Ministero dello Sviluppo Economico , direttore del Laboratorio In.Di.Co. (Informazione – Diritto – Comunicazione) presso l’Ateneo salernitano e membro del direttivo dell’Accademia italiana per il codice di internet. È stato membro del Consiglio Nazionale Forense, nonché del Comitato Scientifico del Consiglio Superiore della Magistratura e dell’Agenzia per il Terzo Settore.
È condirettore delle riviste scientifiche “Comparazione e Diritto Civile” e “Cultura e diritti”, nonché componente del comitato scientifico de “Il Diritto dell’Informazione e dell’Informatica”, “Rivista di Diritto ed Economia dello Sport”, “Rassegna di diritto civile”, “Diritto Mercato e Tecnologia”, Comparative Law Review”. È altresì membro del Direttivo dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato ed è Socio della Società italiana studiosi diritto civile (SIRDIC) e dell’Associazione italiana civilisti.
Ha pubblicato numerosi articoli e ricerche monografiche in materia di diritto privato e diritto comparato su svariati argomenti (responsabilità civile, nuove tecnologie, contratti, politica del diritto).
Commenta