Bye Bye estate: prossima settimana instabilità, poi forte maltempo

Stampa
Le proiezioni dei modelli matematici sono orientate verso una maggiore variabilità atmosferica di quanto non lo fossero ieri. Insomma, la prossima settimana dovremmo avere una prima fase tutto sommato con modesta instabilità atmosferica, con temporali sparsi, ad eccezione del Sud e la Sicilia dove le condizioni atmosferiche saranno migliori, ma comunque non più diffusamente soleggiate, ed anche qui potrebbe piovere a tratti.

Nel finire della settimana si dovrebbe verificare un marcato peggioramento, con l’intrusione di aria fredda di origine artica nel Mediterraneo occidentale che poi raggiungerebbe anche l’Italia. In tale contesto si verificherebbe una forte ondata di maltempo. È anche attesa la neve sulle Alpi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.