Elezioni regionali, in Campania affluenza alle 19:00 sfiora il 30%

Stampa
Aggiornamenti e dati ufficiali dai seggi elettorali. Il Ministero dell’Interno ha diffuso i dati sull’affluenza alle ore 19. Dodici ore dopo l’apertura dei seggi, in Italia, il 28,25% degli aventi diritto al voto ha votato per il Referendum (in Campania il 29,28%). Per le elezioni regionali, l’affluenza, invece, è dell’24,87%. In provincia di Salerno, fino ad ora, ha votato l’23,66%. A Battipaglia ha votato il 26,14%. Questi i dati dopo le ore 19.*

Nel 2015, in Campania, l’affluenza fu del 35,92%. All’epoca, però, si votò in un solo giorno. Questa volta, la tornata elettorale prevede il doppio turno (domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre). In provincia di Salerno votò il 36,88% (vale a dire 363.724 su 986.005 elettori). A Battipaglia votò il 35,24%.

L’ultimo referendum costituzionale, il 4 dicembre 2016, fece registrare un’affluenza alle ore 19 del 57,22%. Anche in quell’occasione si votò in un solo giorno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.