Sul più bello, quando cioè andava solo controfirmato da Lotito il contratto, l’affare Tutino si è nuovamente inceppato e ora il diggì Fabiani (già in parola con Giuntoli e col procuratore del calciatore) sta cercando di ricucire lo strappo. Nel frattempo si è cautelato bloccando il salernitano Fella, autore di 17 reti lo scorso anno a Monopoli, in Serie C (e richiesto dal Foggia).
Per quanto riguarda l’attacco, i punti fermi sono il capocannoniere Djuric e Gondo, mentre il destino dei vari Giannetti, Jallow, Orlando e Cernigoi sembra davvero appeso ad un filo ed è strettamente collegato ai movimenti in entrata che la Salernitana proverà a chiudere già prima del match di sabato con la Reggina.
Numericamente, a centrocampo la rosa granata va integrata urgentemente: Di Tacchio, Schiavone e Dziczek (ancora non ufficializzato) non bastano. Gli obiettivi per rinfoltire la mediana continuano ad essere Coulibaly ed Andrè Anderson.
In difesa, Migliorini e l’ultimo arrivato Gyomber sono in dubbio dopo le noie fisiche a cui sono andati incontro nel corso del test col Trastevere, Mantovani è lontano dalla migliore condizione e così per l’esordio i disponibili sono Casasola, Karo, Veseli, Lopez, Curcio e il giovane Galeotafiore. Anche nel pacchetto arretrato, servono innesti.