Site icon Salernonotizie.it

Regionali, Centrosinistra avanti in Campania, Toscana e Puglia: clamoroso 3-3 con Cdx?

Stampa

Le prime proiezioni delle elezioni regionali proiettano un possibile 3 a 3. Al centrodestra le vittorie larghe in Veneto, Liguria e Marche. Centrosinistra avanti in Toscana e Puglia, tiene la Campania.

Veneto

In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, il governatore uscente e candidato del centrodestra Luca Zaia è in vantaggio con il 74,2% mentre il candidato del centrosinistra Arturo Lorenzoni è al 16% con una copertura del campione del 14%.

Liguria

Giovanni Toti, governatore uscente della Liguria, è nettamente in testa con il 54,2% dei consensi, stando alla seconda proiezione, riferita ad un campione del 12%. Il suo principale avversario, Ferruccio Sansa, è dato al 37,7%.

Toscana

Il candidato del centrosinistra Eugenio Giani ha il 47.7%, seguito da Susanna Ceccardi con il 41,2%. La copertura del campione è del 17%.

Marche

Francesco Acquaroli continua ad essere in testa nella corsa per la presidenza della regione Marche: la seconda proiezione lo indica al 48,8%, mentre il suo principale avversario, Maurizio Mangialardi, è al 36%. Il campione in esame è pari al 14%.

Puglia

Michele Emiliano, governatore uscente della Puglia e candidato per il centrosinistra, è dato al 47% nella seconda proiezione, relativa ad un campione del 14%. Raffaele Fitto, candidato del centrodestra, è dato al 39,1%.

Campania

Secondo la seconda proiezione Opinio, con un campione del 10%, Vincenzo De Luca raccoglie il 63,6% dei consensi, Stefano Caldoro è al 20,9, Valeria Ciarambino al 12,4% e Luca Saltalamacchia al 1,6%.

Fonte huffingtonpost

Exit mobile version