Site icon Salernonotizie.it

Circoscrizione Salerno, ecco le preferenze: Savastano, Pellegrino e Di Cerbo davanti

Stampa
Comincia a delinearsi il quadro degli eletti al consiglio regionale nella circoscrizione Salerno. Certe le riconferme degli uscenti Franco Picarone (Pd) e Luca Cascone (De Luca Presidente), che hanno un margine enorme sui competitor nelle rispettive liste.

Sempre nel Pd Simone Valiante ha quasi 2000 preferenze di vantaggio sull’uscente Tommaso Amabile.

Nella lista Campania Libera, invece, sembra vicino al traguardo dell’elezione l’assessore comunale di Salerno Nino Savastano, in vantaggio di quasi mille voti sull’uscente Nello Fiore.

Nel Psi, Antonello Di Cerbo ha uno scarto di 800 voti su Andrea Volpe, e sembra lanciato verso Palazzo Santa Lucia.

Straordinaria la performance nella lista Italia Viva di Tommaso Pellegrino, che ha oltre 2000 preferenze in più rispetto a Tonino Cuomo.

Fare Democratici-Popolari vede nettamente in testa Corrado Matera con quasi 9000 preferenze.

Nel centrodestra il primo partito è Fratelli d’Italia, dove in testa alle preferenze c’è Nunzio Carpentieri, con uno scarto notevole di voti su Imma Vietri.

Forza Italia vede avanti, nella sfida tra i salernitani, Lello Ciccone su Roberto Celano con un margine di circa mille voti, ma rischia di non avere alcun seggio alla Regione.

Nella Lega, invece, Attilio Pierro è davanti, con quasi 1500 voti di scarto, sul capolista Aurelio Tommasetti: più staccato Dante Santoro, terzo.

Nel Movimento Cinque Stelle, infine, la parte del leone la fa il consigliere regionale uscente Michele Cammarano, che ha quasi il doppio dei voti rispetto a Enrico Farina.

Exit mobile version