“Considero questo risultato di popolo, che esprime la volontà delle forze sane della Regione”, ha aggiunto. “L’Italia non ha bisogno della politica politicante. Bisogna ritrovare la strada di unità di popolo sulle cose necessarie”. “Abbiamo dinanzi a noi dei mesi di lavoro duro – ha spiegato -.
E per quanto riguarda il Covid siamo dinanzi ad una sottovalutazione drammatica a livello nazionale”. – “C’è stato un clima di grande compostezza ed entusiasmo. Oggi Napoli e tutta la Campania possono camminare a testa alta”. ha detto il riconfermato presidente della Giunta regionale della Campania, durante un incontro con i giornalisti.
Secondo De Luca siamo di fronte ad un risultato elettorale “che non può essere letto in termini di destra e di sinistra ma la mia candidatura è stata sostenuta dal mondo progressista ma anche da tante forze moderate e da tante forze della destra non ideologica”. Tutte forze che “si sono riconosciute in un programma di governo, nel lavoro fatto in questi anni”.
“Per il futuro abbiamo indicato un programma che ha al centro un solo obiettivo: il lavoro”. Lo ha detto il riconfermato presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, incontrando i giornalisti. “Finora abbiamo lavorato per raggiungere obiettivi storici”, ha proseguito De Luca.
Ma occorre ricoardare che “Se la politica perde il suo senso umano la politica non vale più niente. In Italia è andata crescendo una società tossica – ha concluso – con un confronto, un dibattito politico segnato da elementi di aggressività, di imbarbarimento e di calpestamento della dignità umana”.