Site icon Salernonotizie.it

Salerno: slitta il ritorno in classe. Scuole aperte il 28 settembre

Stampa
Slitta a lunedì 28 settembre il rientro in classe a Salerno. Non più il 24 ma quattro giorni dopo rispetto alla seconda data indicata dopo il primo rinvio del 14 settembre. A breve è attesa l’ordinanza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sulla riapertura delle scuole il 28 settembre.

Il sindaco, Vincenzo Napoli, a breve firmerà un’ordinanza che fa slittare di qualche giorno l’avvio dell’anno scolastico per gli studenti dei plessi utilizzati per le elezioni.

LE PAROLE DEL SINDACO. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accogliendo le istanze avanzate dai dirigenti scolastici degli istituti cittadini, ha ordinato il rinvio dell’inizio delle attività didattiche al prossimo lunedì 28 settembre. La decisione si è resa necessaria per consentire il completamento delle operazioni di rimozione dei seggi elettorali e la successiva igienizzazione e sanificazione degli ambienti.
“Abbiamo deciso di rinviare di alcuni giorni l’inizio delle scuole – spiega il Sindaco Napoli – venendo incontro alle giuste sollecitazioni che ci sono giunte dai dirigenti scolastici. Il protrarsi delle attività di spoglio e di smontaggio dei seggi elettorali, e il conseguente slittamento delle operazioni di sanificazione dei luoghi, rendono necessaria tale misura al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche in piena sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico”.
Exit mobile version