ECCO IL TESTO DI ROBERTO MONACO. “Il sindaco informa che la ragazza risultata positiva al rientro dalla Spagna, prima del 15 agosto scorso, è definitivamente risultata negativa al COVID-19.
Il sindaco informa, altresì, che la Prefettura, di concerto con l’ASL, ha effettuato lo screening di tutti gli operatori e di tutti gli ospiti dei Centri di Accoglienza presenti sul nostro territorio.
Infine, In data odierna, l’ASL ha comunicato un caso di positività di un residente nel nostro territorio.
Riassumendo, allo stato attuale, sul nostro territorio sono presenti, complessivamente, i seguenti casi di positività:
-2 cittadini di nazionalità non Italiana, ospiti di un Centro di Accoglienza collocato nel nostro comune. I due sono stati isolati in apposita struttura. Tutti gli altri ospiti del Centro (compreso gli ospiti degli altri due Centri) sono stati sottoposti a tampone e l’esito è stato, per tutti, negativo;
-5 cittadini residenti a Campagna ( di questi 5, relativamente ai primi 2 casi, sono stati effettuati i tamponi a tutti i familiari e ai contatti diretti e l’esito è stato, per tutti, negativo; relativamente agli altri 2 casi risultati positivi, sono stati sottoposti a controllo i familiari e i contatti più stretti e l’esito è stato, per tutti, negativo; relativamente all’ultimo caso, quello di oggi, sono scattati i protocolli dell’ASL).
Non appena ci saranno ulteriori informazioni, ufficiali, i cittadini saranno tempestivamente informati”.
Lo scrive il sindaco di Campagna Roberto Monaco