COME ARRIVA LA SALERNITANA
I granata dopo lo scorso campionato vissuto tra pochi alti e tanti bassi, finito con la sconfitta con lo Spezia che ha precluso l’accesso ai playoff, oggi finalmente hanno la chance di proporre un nuovo scenario, soprattutto in risposta alle tante, tantissime contestazioni che il tifo organizzato ha rivolto alla società in quest’ultimo periodo. L’avvento di Fabrizio Castori sulla panchina, alla seconda esperienza granata, pone nuove aspettative sull’organico dell’ippocampo, che quest’anno presenta volti nuovi come quelli di Tutino, di Belec e di Gyomber.
Mancano ancora alcuni tasselli dal mercato, la rosa è ancora incompleta e con le assenze di Gyomber, Di Tacchio, Mantovani e Dziczek, oggi Castori a centrocampo dovrà fare scelte obbligate. Comunque sarà 3-5-2 il modulo scelto dal tecnico: con Belec in porta, con Aya che vince il ballottaggio con Migliorini, Veseli e Lopez in difesa. Centrocampo a 5 con ai lati Curcio e Cicerelli ad appoggiare il pacchetto centrale composto da Schiavone, Kupisz e l’adattato Casasola. In attacco Djuric e Tutino formeranno la coppia offensiva.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Aya, Lopez; Casasola, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Curcio; Tutino, Djuric.
In panchina. Micai, Russo, Migliorini, Gondo, Bogdan, Karo, Iannoni, Galeotafiore, Giannetti, Lombardi. All. Bocchini (Vice di Castori)
COME ARRIVA LA REGGINA
A distanza di sei anni il campionato cadetto ritrova la Reggina che dopo aver stravinto il girone di Lega Pro ha l’aria di chi non intende accontentarsi del ruolo di semplice comparsa, ma punta invece al bersaglio grosso. L’obiettivo è far subito bene, imponendo la propria presenza alle compagini più favorite per la promozione in Serie A
Per quanto riguarda lo schieramento di oggi, discorso diverso per i calabresi di mister Toscano, il quale dovrebbe proporre un modulo più offensivo, il 3-4-1-2 con Menez e il tanque Denis in attacco; in porta ci sarà Plizzari, in difesa agiranno Loiacono, Rossi e Gasparetto; in mezzo al campo Crisetig, Bianchi, Liotti e Bellomo.
REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Menez, Denis.
In panchina: Guarna, Farroni, Delprato, Di Chiara, Bertoncini, Peli, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Lafferty. All. Napoli
TERNA ARBITRALE
Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna a dirigere la gara tra Salernitana e Reggina. Gli assistenti saranno Edoardo Raspollini di Livorno e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto uomo è Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Aggiornamenti Twitter US Salernitana 1919
È una formazione piena di terzini -difensori…4 e poi un centrale ….1 oltre che 2 centrocampisti difensivi e se aggiungiamo il portiere abbiamo otto difensori che abituati a distruggere il gioco avversario non sanno ripartire.
Castori è questo , poco gioco e tanti 0 a 0 con la speranza di non retrocedere.