L’irruzione avvenne lo scorso 12 settembre mentre era in corso a porte chiuse, nello stadio di Via Allende, la gara amichevole Salernitana – Virtus Francavilla. In quella occasione i tifosi che entrarono sugli spalti lanciarono in campo oltre 100 palloni di cuoio in segno di protesta contro le dichiarazioni di Claudio Lotito (“…quando sono arrivato non c’erano neppure i palloni” ndr).
Nella circostanza ci fu anche l’esplosione di un petardo – come scrive SalernitanaNews. Una protesta pacifica che trovò grande sostegno social, ma contro la quale, a distanza due settimane, il Questore ha deciso di prendere provvedimenti.
Quante chiacchiere e gesti inutili…..
X i tifosi… basta non andare allo stadio… non portare soldi…. e vedrete come Lotirchio scappa vendendo tutto….
Ma andate ad arrestare i ladri
Onore agli ultras.Lotito infame via da Salerno
Credo che ci sia una sproporzione tra causa ed effetto.
Daspo ridicoli, onore a tutti i diffidati d’italia. Lotito e Fabiani via da Salerno.
Il daspo, penso che oramai allo stadio daspo o non daspo non ci andrà più nessuno, tranne che Michele e qualcun ‘altro senza dignità
Badate bene sto scrivendo a livello calcistico
Tutti a buttare oggetti da migliaia di tifosi. A questi buffoni ci vuole altro ancora.
Assurdo.. i criminali liberi e per una p
rotesta del genere prendi una denuncia?
I daspo hanno un’utilità ma in questo caso ritengo che siano inutili in quanto la protesta era pacifica. Era meglio che si focalizzavano su altri problemi sociali e di maggiore gravità.
DASPO anche ai tastieristi e pseudo tifosi Salernitani!!
DASPO PER LORO…DASPO PER TUTTI NOI!!!
ONORE A CHI LOTTA PER LA LIBERAZIONE DELLA U.S.S.1919.
Non gli DAREMO RESPIRO devono LASCIARE SALERNO.
Lotito vattene da Salerno
Che vergogna
Vergogna. Onore alla Salerno ultras
Provvedimenti ridicoli per me, esagerati
x Ermanno Minoliti, COGLIONE RAZZISTA!!!! MA CHE I PROBLEMI DI SALERNO MANCO MANCO FOSSERO GLI EXTRACOMUNITARI? TU, AD ESEMPIO, SEI UNO DEI PROBLEMI VERI DI SALERNO, FUORI I COGLIONI DA SALERNO!!
Dopo anni di nulla, tutto accettato per convenienza e tranquillita’, gli incontri e gli accordi a san sebastiano.. Era ora!
Apposto di dare Daspo a persone ke lottano x la propria città dateli a ki vuole fare il grande. Forza ragazzi stiamo con voi. I palloni a prossima volta a casa di Lotito. Ora e daspo
Enzo… Fatti visitare, ma da uno buono, sportivamente parlando
Io credo che facendo ricorso non faranno manco un giorno di Daspo. Non trovo il nesso penalmente rilevante in quanto dicono tutti che i cancelli erano aperti, era un allenamento niente di ufficiale e calciare palloni in campo sembra una goliardia simpatica. Ma se da Roma telefonano ed a salerno si adeguano qui non va bene niente, I parlamentari salernitani dovrebbero fare un interrogazione parlamentare.
Vergogna totale, solidarietà agli ultras per questo ingiusto provvedimento.
SOCIETÀ INDEGNA VIA DA SALERNO.
Istituzioni dovete difendere la nostra mitica tifoseria!
Ma voi siete sicuri che tutta la tifoseria voglia partecipare alla “PROTESTA NAZIONALE'”? C’è modo e modo di protestare!! Perchè non vi rendete promotori,UNA VOLTA INDIVIDUATA LA PERSONA CHE VOGLIA ACQUISTARE LA SALERNITANA,chiedere a Lotito di partecipare ad un pubblico dibattito? Si era parlato dei fratelli Della Valle…Strano che costoro non abbiano sentito il diritto-dovere di replicare a Lotito,che PUBBLICAMENTE ha affermato che non ci sono state manifestazioni di interesse da parte di nessuno !! Cerchiamo di essere costruttivi e di non perderci dietro ai palloni..P.S. Siamo sicuri che i destinatari del daspo sono pseudo-tifosi o,addirittura,persone che sono state ,a prescindere,ostili sempre alla Salernitana?
Infatti il DASPO non è penale ma amministrativo ! Interrompere una partita di calcio anche se amichevole prevede il DASPO! Quindi di cosa parliamo? Va bene gli striscioni o cori di protesta! Ma entrare in uno stadio chiuso al pubblico ..ed interrompere una partita amichevole non è nemmeno segno di civiltà!
Antonio o Fabiani chi sei? Vergogna per quel che scrivi. Qua i criminali girano liberi e ti preoccupi di qualche pallone. Le porte erano aperte. Fascista che non sei altro
Tutti allo stadio a buttare palloni in campo dobbiamo essere in 15.000 diffidate tutti via i romani da salerno
Gli Ultras, chi ama la Salernitana e la Città sono tornati ad essere uniti e compatti. Lotito devi andare via, la tua arroganza è finita! Quei pochi prezzolati che lo difendono sono irrilevanti! Avanti per la nostra strada perché siamo noi la Salernitana.
Lotito non vi pensa proprio!!
Anche la società della Salernitana vuole la diserzione: appena entra qualcuno allo stadio si ricorre subito al DASPO. Non ci vogliono più allo stadio. Diserzione è la soluzione.