La protezione civile, i vigili urbani e molti volontari sono impegnati a raggiungere le abitazioni delle persone che devono lasciare la propria abitazione in special modo quelle ricadenti nel centro storico. Intanto la Scuola “Baccelli” è stata aperta ed utilizzata per accoglienza le famiglie evacuate.
Chiedo a tutti massima collaborazione. Evacuazione Zone:
via Bracigliano ed in particolare Zona Santa Lucia (Prima e Seconda Fontana)
in Corso Umberto I e relative traverse situate nei pressi della Chiesa di San Sebastiano, Vicolo Primo e Secondo San Sebastiano, lato monte, Vicolo dei Miracoli.
Stiamo raggiungendo tutti e, chi può in autonomia, lasci le proprie abitazioni e raggiunga quelle di parenti e amici oppure si rechi presso il Centro di Accoglienza predisposto dal Comune di Sarno alla scuola Media Baccelli sita in Sarno alla via Matteotti.
Ricordo che la scuola Baccelli è aperta ed è Centro di Accoglienza per le famiglie evacuate.
Stiamo raggiungendo tutti i fronti critici. Daremo aiuto a tutti. Restiamo uniti”
Tutto l’Agro nocerino-sarnese è, comunque, sott’acqua con criticità riscontrate anche in altri comuni tra cui Castel San Giorgio.
A Baronissi, il sindaco Gianfranco Valiante “a causa dell’allerta meteo che ha già procurato notevoli danni in città con la caduta di numerose alberature, ha disposto la chiusura per domani 28 settembre di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città.”
Viene raccomandato a tutti i cittadini di non uscire di casa se non strettamente necessario.
Scuole chiuse anche a Nocera Inferiore e Pagani.