Nonostante tutto non ci sono ordinanze ufficiali su un ipotetico slittamento della ripresa delle attività scolastiche. A scuola si va regolarmente ad eccezione della scuola Carlo Alberto Alemagna a Torrione interessata dai danni causati dalla tromba d’aria di qualche giorno fa.
Molte famiglie si sono rivolte alla nostra redazione per sapere se il sindaco Napoli sta valutando le condizioni meteo di queste ore e delle prossime per avere un giudizio definitivo sul rientro in classe. Dubbi legittimi di tante famiglie che domani, con un probabile acquazzone nell’ora di ingresso, dovranno fare i conti con le regole del distanziamento e lasciare i bambini a debita distanza.
E’ il caso di ricominciare con queste condizioni meteo dopo 7 mesi di stop? In che modo ci si è attrezzati sui bus di linea e soprattutto nella fase di ingresso e uscita degli alunni dalle scuole in presenza di condizioni meteo sfavorevoli come quelle di domani?
Condivido le preoccupazioni. Il sindaco Napoli dovrebbe emettere l’ordinanza facendo slittare l’apertura delle scuole almeno fino a mercoledì 30.9
Già mi sembra una follia riaprire le scuole. Iniziare con queste condizioni meteo ancor di più!
Diverse scuole non hanno riparo da pioggia pensiline agli ingressi se si vuole scaglionare e verificare le temperature ad ogni alunno si prepari anche un accoglienza in sicurezza già dall esterno della scuola.