I corsi sono aperti per adulti dai 19 anni in su e per ragazzi dai 13 ai 18 anni. Un mondo di emozioni e divertimento da vivere sulle tavole del palcoscenico che culminerà a maggio prossimo con i saggi finali. Tante le adesioni ogni anno con Gaetano Troiano che riesce a infondere passione ed energia ai suoi alunni. Oltre che la dizione e la postura teatrale sarà curato l’aspetto emozionale di ognuno.
“Il progetto – dichiara Troiano – parte dalla convinzione ormai provata e riconosciuta che il teatro, con la messa in scena delle emozioni, abbia una grande valenza educativa e pedagogica, rispondendo a bisogni urgenti che ragazzi e adulti si trovano ad affrontare nelle diverse situazioni che la società contemporanea gli impone. Il teatro rappresenta una importante forma d’arte collettiva: fare teatro significa prima di tutto lavorare in gruppo, ascoltare se stessi e gli altri, concentrarsi verso un obiettivo comune. Ovviamente – precisa e conclude Gaetano Troiano – il tutto sarà gestito con il rispetto delle regole anti-covid 19.”
Intanto la direzione del Teatro Arbostella sta lavorando alla stesura del prossimo cartellone, che emergenza pandemia permettendo, partirà a gennaio 2021 con sei/sette spettacoli in programma. Un cartellone più ristretto ma ugualmente di qualità e di grande comicità con la conferma di gruppi storici della struttura di Viale Verdi. A fine ottobre/ inizio novembre sarà presentato il programma dove verrà sempre data la possibilità per i vecchi abbonati di prelazionare la propria poltrona dell’anno prima. Anche il costo varierà secondo il numero degli spettacoli che verranno proposti.