Farmacie e Welfare, innovazione in provincia di Salerno

Stampa
Federfarma Salerno, per prima in Campania e nel Sud Italia, porta il Welfare Aziendale nelle oltre 300 farmacie private nelle quali operano circa 1.500 addetti. Come già a Milano, Brescia, Lodi e Monza, anche a Salerno Federfarma Salerno, sotto la guida del presidente Dario PANDOLFI, ha deciso di cogliere le opportunità espresse dall’attivazione di iniziative di Welfare Aziendale che in origine diffuse nelle sole imprese di grandi dimensioni sono ormai presenti anche in numerose PMI.

A livello nazionale, del resto, il fenomeno riguarda ormai milioni di lavoratori e coinvolge migliaia di aziende, soprattutto al Nord. L’obiettivo è di creare e diffondere benessere sul luogo di lavoro cosicché tutti i dipendenti possano accedere al welfare.

A disposizione del personale addetto alle farmacie, grazie all’accordo raggiunto con il provider Welfare4you, c’è un completo set di servizi accessibili tramite il “Conto Welfare”: dal rimborso delle spese scolastiche e per i libri di testo, ai benefit per i viaggi ed altre attività ricreative, incluse le palestre, nonché servizi quali il trasporto pubblico locale (abbonamenti) e l’assistenza domiciliare per anziani e minori.

Insomma, piccole e grandi agevolazioni che possono aiutare il lavoratore a sentirsi bene nel suo luogo di lavoro.  Il partner per la realizzazione del progetto è Welfare4you, società specializzata nella gestione dei programmi di Welfare Aziendale tramite piattaforme web di ultima generazione. “Attuando una delibera della nostra assemblea provinciale – ha detto il presidente Dario Pandolfi – abbiamo dato vita ad un progetto che è un valore aggiunto per i nostri collaboratori e di conseguenza per le farmacie.

Un tangibile segnale per la professionalità e dedizione dei dipendenti impegnati quotidianamente nelle nostre farmacie. Con questa attività Federfarma Salerno consente di applicare i benefit previsti dalla normativa anche nell’ambito delle farmacie salernitane per le quali non sono previsti costi aggiuntivi in quanto tutta la struttura del welfare è gestita dalla nostra associazione insieme all’azienda Welfare4you, nostro partner in questa attività”. La piattaforma del Welfare Aziendale di Federfarma Salerno sarà operativa da giovedì 1 ottobre 2020.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.