Ad annunciarlo in serata direttamente il Sindaco Vincenzo Servalli con un post sul suo profilo Facebook. I bimbi – come rammenta il primo cittadino – fanno parte di nuclei familiari all’interno dei quali erano già presenti dei positivi e di conseguenza erano già scattate le misure previste dai protocolli.
“Tuttavia, il dipartimento di prevenzione della nostra ASL, nel rispetto degli stessi protocolli ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini. Tutte le attività previste in queste circostanze sono in corso e le famiglie saranno informate dai responsabili dell’Istituto”.
I due bimbi frequentano la scuola elementare paritaria Opera Pia Di Mauro, rispettivamente nella sezione di Scuola dell’Infanzia e la classe quinta. L’Istituto su indicazione del dipartimento di prevenzione dell’Asl, resterà chiuso nella giornata di giovedì 1 ottobre per le operazioni di sanificazione. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente venerdì 2 ottobre, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti.
Commenta