Nei mesi di febbraio, marzo e aprile abbiamo condiviso l’idea della Protezione Civile di dare nelle forniture sanitarie (mascherine, ventilatori, tamponi) priorità alle regioni del Nord, che avevano numeri di gran lunga più elevati di contagi.
È stata una decisione di responsabilità nazionale.
Ma questa situazione, poi, si è protratta d’estate, fino ad oggi, mentre il numero dei contagi si è omologato in tutta Italia.
La Campania, da febbraio ad oggi, ha ricevuto il 60% in meno di forniture sanitarie rispetto a Lombardia e Veneto.
Questa sperequazione dev’essere corretta rapidamente.
Chiediamo al commissario Arcuri: 1 milione di test rapidi per le scuole, 1 milione di test antigenici rapidi e 30 macchinari per la lettura dei test.
Inoltre, abbiamo chiesto 294 ventilatori polmonari, 116 monitor, 20mila caschi per la ventilazione dei pazienti, 116 ventilatori per il trasporto in ambulanza dei pazienti.
Oggi è assolutamente necessario riequilibrare le forniture.
Ci aspettiamo che questo avvenga subito.
Lo ha dichiarato oggi il governatore della Campania Vincenzo De Luca
Vicie sai sul chiagn……
Se invece di lasciare il liberi tutti, mettevi il fiato sul collo sulla movida e sui ragazzini già in estate a questo non ci arrivavamo. Ma dovevi tenerti buoni gli elettori, e mò divertiti…. Ah, dimenticavo, se vuoi fare una cosa buona metti i controlli davanti alle scuole per verificare che arrivino con le mascherine e se ne vadano con le mascherine, perchè le indossa solo in 40%.
Sta iniziando a giustificare la situazione disastrosa in cui versa la Campania facendo ovviamente ricadere la colpa nel governo….Bravo lupone ma oramai sei una carta LETTA.
NON CENSURATE!!!!!!
La situazione qui è degenerata grazie alle elezioni , dillo chiaramente che il primo sei stato tu a fregartene da maggio . Di quello che pretendi te ne sarà dato ben poco , possiamo scommetterci , perché L arroganza nn porta risultati , guardarsi allo specchio e vestirsi di umiltà forse darebbe molte più soddisfazioni
Eccolo qua, anche questa volta inizia a dare la colpa agli altri. Lui non sbaglia mai
Per Papino, il grande Bluff, la colpa è sempre degli altri…..
Lui, essere perfetto, non sbaglia mai, è coerente e non dice mai bugie.
Grazie ai lavaggi di cervello fatti ad arte, alle promesse ed al fumo con la manovella dobbiamo ancora sorbirci lui e la casta di parassiti
I soldi delle luci d’artista spendili x la sanità
Qualcuno glielo dica a De Luca, la campagna elettorale è finita.