Site icon Salernonotizie.it

Come se il Covid non esistesse: movida senza regole a Cava

Stampa
Situazione fuori controllo nella movida di Cava de’ Tirreni. Un fiume di giovani davanti alla chiesa di San Francesco, davanti a bar e locali delle zone più in voga della movida nel primo week end di ottobre con temperature ancora estive. Movida, come documentato da queste foto, senza regole e senza rispetto per le norme anti contagio come se il Covid 19 non fosse mai esistito.

Pochi con la mascherina,  abbracci ed effusioni. Persone che si scambiano bottiglie e bicchieri. Locali affollatissimi. Dove sono i controlli per il popolo della notte?  Assembramento pericolosi vista l’impennata dei contagi in Campania e nel salernitano.

 

Spritz, birre e drink, continuano ad essere consumati tra centinaia di giovani assembrati in strada. In barba alle ordinanze anti contagio emanate del presidente della regione Vincenzo De Luca i luoghi della movida continuano ad essere presi d’assalto dai giovani come se nulla fosse. Non ci sono distanze e non ci sono mascherine. Solo tanti alcolici.

Le notti all’insegna dei divertimenti proseguono senza tregua e sotto gli occhi di tutti. Soprattutto di chi, già prima della pandemia, denunciava le condizioni di invivibilità generate dal frastuono dei giovani in zona ed oggi è preoccupato per l’ondata di ritorno del virus

Bisogna intervenire ora più di prima perchè adesso il pericolo è serio. Non si possono più consentire – da parte di nessuno – comportamenti irresponsabili e dannosi per tutti. E’ necessario mettere un freno una volta e per tutte a questo insopportabile menefreghismo.

Exit mobile version