In base a quanto disposto nel corso del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, sono stati ulteriormente potenziati i servizi volti a sanzionare le condotte tenute in contrasto con la normativa nazionale e regionale emanata per contenere i casi di diffusione del virus.
Questo fine settimana la Polizia municipale di Salerno è stata di supporto alle altre forze dell’ordine e tutti i servizi sono stati svolti in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, con la Guardia di Finanza e con la Polizia Provinciale.
Nei giorni che hanno preceduto il weekend, gli agenti della Polizia municipale hanno elevato circa 40 sanzioni per mancato uso dei Dispositivi Protezione Individuale (mascherine – D.P.I.).
In generale tutte le forze dell’ordine, in questi due giorni, hanno elevato 46 sanzioni per mancato uso delle mascherine.
Inoltre, è stato sanzionato un esercizio commerciale per mancato rispetto delle prescrizioni igieniche in materia di Covid. In questo caso è stata riscontrata, da parte del titolare dell’esercizio commerciale nella zona orientale di Salerno, l’omessa predisposizione del rilevamento della temperatura corporea all’ingresso della clientela.
Inoltre lo stesso esercente è stato sanzionato anche per la violazione della normativa in tema di giochi d’azzardo, per aver utilizzato nel proprio locale due slot machines non collegate alla rete dei Monopoli di Stato.
“Mi appello ancora una volta – sottolinea il sindaco Vincenzo Napoli – al senso civico e alla responsabilità dei miei concittadini. Seguire queste poche regole, quali – tra gli altri- indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti, possono aiutarci a contenere il virus e preservare la salute di tutti. Le forze dell’ordine stanno monitorando il territorio, ma deve essere insito in ognuno di noi il controllo dei nostri comportamenti, altrimenti è tutto vano”.