Nocera: Sindaco vieta raccolta e consumo prodotti provenienti da zone allagate

Stampa
Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, quale autorità sanitaria locale ed in ragione dei recenti fenomeni alluvionali che hanno causato la rottura degli argini del torrente Solofrana e dell’ Alveo Comune Nocerino, corsi d’ acqua notoriamente inquinati, ha inibito la raccolta, la commercializzazione ed il consumo dei prodotti provenienti dai fondi agricoli in località S.Maria a Palo.

Inoltre, è stato disposto il divieto dell’ utilizzo delle acque dei pozzi ubicati nelle zone interessate dagli allagamenti, sia per uso domestico che per l’ irrigazione. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la tutela  e la salvaguardia della salute pubblica, in attesa dei sopralluoghi e delle relazioni richieste all’ ARPAC di Salerno e all’ ASL SALERNO.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.