Nella nota, si evidenzia la necessità di incrementare il numero dei pullman di partenza da Pontecagnano Faiano alle ore 7:00 ed introdurre la presenza di una corsa alle ore 10:30, in considerazione dei nuovi ingressi scaglionati previsti dagli Istituti Scolastici.
In quanto ai treni, si chiedono ulteriori tratte per le ore 7:00 e per le ore 13:30, sempre in considerazione del notevole flusso di studenti che si dirige o rientra dal capoluogo.
Chiara la posizione del Vicensidaco Michele Roberto Di Muro, che nei giorni scorsi ha incontrato a Palazzo di Città una delegazione di genitori per discutere dell’argomento: “Abbiamo ascoltato le istanze delle famiglie, comprendendone le motivazioni. Soprattutto in questi mesi, è necessario per loro che venga garantita la possibilità di un trasporto fruibile e sicuro. Contiamo sulla comprensione e sulla fattività di Bus Italia e Trenitalia ed auspichiamo nel prosieguo di un anno scolastico sereno per tutti”.
Fiducioso anche il commento del Sindaco Giuseppe Lanzara: “Siamo vicini ai genitori ed agli studenti e disponibili a sposare qualsiasi iniziativa possa porli nella condizione di sentirsi rassicurati, dal punto di vista logistico e sanitario. Il diritto allo studio è fondamentale: ci spenderemo sempre affinchè venga riconosciuto a tutti i nostri studenti, risorsa inestimabile ed opportunità concreta di crescita per la nostra comunità”.
Commenta