E’ quanto dispone l’Unità di crisi della Regione Campania per l’emergenza coronavirus. L’indicazione è in una nota diffusa poco fa dalla Regione Campania. Una decisione già trapelata nelle scorse ore che però ha suscitato qualche polemica.
Nella nota, inoltre, si precisa che “non vi è alcuna emergenza relativa ai posti letto disponibili, sia di terapia intensiva sia di degenza ordinaria. Se una sola struttura sanitaria esaurisce la disponibilità di degenze (e in tempo utile ha già organizzato l’ampliamento già previsto dei posti) il dato non può essere riferito a una emergenza generale, che non esiste”.
Da quanto emerge dalla nota i dati sull’emergenza Covid in Campania da domani non potranno essere più forniti dai singoli ospedali o dalle singole strutture sanitarie sul territorio.
Mi sembra giusto c’è già in giro troppo allarmismo non giustificato e notizie distorte a iosa
Giusto. Lo penso davveno.ne bluff ne fumo nero
mmmh no bluff ne sei sicuro? Un solo ed unico ente che fornisce i numeri. Quindi se prima dicevano 10 in terapia intenstiva ad ospedale A, e il direttore di tale ospedale poteva controbattere, ora sara’ semplicemente 10.000000 contagiati in campania senza sapere dove…
Dittatura all’ ennesima potenza bello mio