“Ad oggi – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – sono stati pressoché ultimati il tratto 3 e il tratto 4, pari a circa 1.800 metri dei 2.500 metri di adeguamento previsti. Mancano solo alcune opere accessorie (tappetino di usura, segnaletica, barriere stradali, etc).
La rotatoria 3 è in avanzato stato di esecuzione, in quanto è già stata integralmente tracciata, sono state realizzate le opere di raccordo con la viabilità confluente nell’intersezione, è stato realizzato il pacchetto di fondazione ed istallato il sistema di trattamento delle acque di prima pioggia.
Si stima complessivamente un avanzamento pari a circa il 55-60% dei lavori, che sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.
Questo del collegamento Tangenziale di Salerno con l’Aeroporto Cosa d’Amalfi – Capaccio (1 lotto) è un cantiere importante, che non solo permette di definire adeguati collegamenti viari in sicurezza, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
Le trade provinciali nei paesi fanno a dir poco pietà e voi ve ne fregate , vi basta mettere segnaletica 20 km/h e lavori in corso così per decenni. Collegate un aeroporto fermo prima di sapere che fine farà , tanto basta mangiare
Ma poi, udite udite, ben 1,8 km su 2,5: lavori risibili che non meritano certo un articolo.
Bravo anonimo,fanno le strade che portano al nulla,è tutto un magna magna
ma non c’era già l’Aversana?
Vorrei nel frattempo sapere per quanto tempo ancora ci sarà il senso unico sulla litoranea, ormai attivo da mesi e mesi. Vorrei anche sapere anche quando verrà illuminata la litoranea che, in molti tratti, è completamente buia e pericolosa.
E vorrei anche sapere quando verranno rese civili le stesse strade tra buche, fossi e deviazioni varie.