Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l’assemblea dell’associazione trasportatori Anita a Napoli.
“Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che avremo anche oggi, il 90-95% è asintomatico”, ha aggiunto il governatore, anticipando il bollettino odierno dell’Unità di crisi che verrà diffuso nel pomeriggio. “Queste persone vanno collocate in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale – ha spiegato -. Però se si alza l’età media dei contagi dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori, con due novità che non avevamo sei mesi fa: l’apertura delle scuole e la stagione dell’epidemia influenzale”, ha proseguito De Luca.
Poi, in merito alla possibiltà di chiedere al Governo la chiusura dei confini della Regione, ha dichiarato: “Si prenderanno tutte le decisioni necessarie, non le decisioni più comode. Quelle più necessarie per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie. Dipende dal contagio e dall’evoluzione del contagio – ha detto – per adesso abbiamo una situazione che mi pare sotto controllo”.