De Luca: “Numeri alti in Campania per il Covid? Molti stanno godendo…”
Abbiamo fatto richiesta alla protezione civile di personale medico volontario per implementare un organico quello sanitario che in Campania è deficitario. Molti di quelli che hanno superato il concorso, una volta che hanno saputo che sarebbero stati destinati ai Covid Center hanno declinato l’incarico per svariati motivi. Non è vero che la Campania non si è mossa, siamo stati i primi dei termoscanner a scuola, dei test sierologici a docenti, delle ordinanze dei bar alle 23 e delle mascherine all’aperto. Molti in queste ore stanno godendo dei numeri della Campania, facciamoli ricredere. Stiamo faticando a 500 nuovi posti di terapia intensiva. Qualche mese fa molti dicevano che i covid hospital erano vuoti, ora saranno più contenti che andiamo a riempirli. Lo ha dichiarato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.
37 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Proprio così
Si questo ha ragione
Dove stanno i negazionisti adesso ???
CVD….come volevasi dimostrare
Comiche a gogo, proclami, lanciafiamme e paccottiglia varia da cabaret di quarto ordine ma poi….una volta chiamato a dover gestire SERIAMENTE il problema… tra la tipica e storica PASTICCERIA che lo contraddistingue da 25 anni……non ci avrebbe capito una BEATA CIPPA ed avrebbe cominciato ad insultare scaricando, come suo costume, i suoi FLOPS a chiunque.
Per inciso, Caldoro in Campania non è neanche capace di rincasare se non accompagnato, ma ora PURTROPPO, verranno tutte a galla le Pippe e la Fuffa del nostro Fenomeno nazionale.
l virus in quel momento circolava di meno, si usciva dalla chiusura, e non si era ancora sulla spiaggia…ma i ben pensanti (5 stelle e fascioleghisti) dissero NO!, lo fa apposta, etc etc etc. Ci avete fatto votare a settembre! tutti insieme appassionatamente. E negli stessi giorni avete anche riaperto le scuole. E ora ?? Paghiamo le conseguenze, tutti. Ecco una- tra le tante- differenza tra l’urlatore che si improvvisa politico e rivoluzionario, tra un deficiente qualsiasi (beppe-dibba-casacacchio), e un Politico esperto amministratore (Vicienz). Poi vorrei aggiungere per qualche temerario sciocco che ancora si nasconde dietro i numeri: la gravità del virus non si misura nè con i ricoverati in terapia intensiva, nè con quelli disponibili, nè (peggio ancora) con quelli in obitorio, è chiaro? La gravità è data dai continui contagiati in aumento, o dobbiamo prima morire tutti per stabilire che il virus sia grave ?? Strunz!!!
Forse credi che siano tutti come te.Ognuno misura col proprio metro.
Si probabilmente per il tuo vantarti durante il periodo del look down. Sarebbe stato meglio stare zitti anziché fare campagna elettorale. Adesso subisci in silenzio da chi è stato offeso e mortificato a Marzo e Aprile.
Ogni venerdì… Quando parli… Godi come un riccio..
Hai fatto prima il fenomeno e ora ti brucia….
Questo “uomo” legge nel pensiero.
se caro de luca tu offendevi dalla mattina alla sera le altre regioni italiane è chiaro che ora quelle regioni ora ti attaccano !!!!!
Tu godevi quando dicevi a Marzo Aprile che la gente dalla Lombardia non doveva venire in Campania. L’emergenza comunque ormai volge al termine, sono tutti casi lievi.
Il vero problema è l’ignoranza e la strafottenza tipica della Campania, a Salerno siamo stati abbastanza bravi, ricordo peró a Napoli le strade piene durante il lock down, le feste del Napoli tutti un nguoll a lat. Fortunatamente siamo stati poco colpiti anzi quasi niente. Distanza e maschere, se i campani non lo capiscono sono cazzi amari…
Papino, hai ragione e non è un bluff, il fumo con la manovella ci ha offuscati e per denigrare te abbiamo goduto da bestie per l’aumento dei contagi. Mi faccio pena.
Vorrei incontrare di faccia i testicolini che parlavano dei soldi buttati per il covid center ed ora hanno oaura entri in funzione. Ovvero, era meglio poter dire che avevamo buttato i soldi che utilizzarlo razza di bestie. Comunque basta polemiche , si vince uniti.
Esimio dott onorevole presidente governatore
Ma e vero che domani vai
Ad inaugurare la fiera della nautica?
Ma fiere e sagre non sono ancora vietate?
Scusa
Esimio chiedo
Per un amico
Solo uniti si vince.Ebeti.
Speriamo che la Magistratura indaghi sul COVID CENTER RUGGI, possibile che se noi Salernitani ci ammaliamo non abbiamo un ospedale dove curarci ci mandano in pellegrinaggio in tutta la Regione.
Evviva i banchi a rotelle!
che politica squallida,vergognosa,ma soprattutto composta da pagliacci e incompetenti,che formano un grande circo italiano!!!
Mi pento amaramente di aver votato De Luca. Mea culpa
Per il commento delle 19 e 47
Cosa c’entra votare a luglio o a settembre, perchè in Lombardia, nel Lazio, in Emilia Romagna, in Sicilia, mica si è votato a settembre e non sono aumentati i contagi? Che discorso… Il problema è un altro, tutti i politici, compreso de Luca, in estate , per favorire il turismo, hanno aperto a tutto e a tutti, e quindi il virus ,come è successo in spagna, Francia ed altri paesi è cresciuto a dismisura. La fortuna, è che la maggior parte dei contagiati, non è malata, e la carica virale è molto bassa, del resto lo ha confermato pure de Luca. I morti ed i ricoverati in terapia intensiva, rispetto ai dati di marzo ed aprile, sono molto bassi, come del resto, già previsto dai virologi. Evitiamo, quindi, di scrivere commenti così … giusto per scrivere qualche cosa e ricordati che la sanità campana sta messa male ed il covid sta evidenziando tutte le carenze ..altro che votare a luglio
e manco stavolta la colpa e’ sua…..capace di fare la vittima come nessuno…..mamma mia che brutto essere….
quelli che godono sono gli amanti del virus e i politici come lui, nessun altro. I dati confermano solo una cosa, che non c’è nessuna emergenza visto che stanno solamente andando a cercare falsi positivi asintomatici, e lo ha detto pure lui! ma come fate a farvi prendere in giro in questo modo??
Lui dice il 98% sono asintomatici, e poi dice che ci sta emergenza! ma dove la vede?? e pure quel 2% sintomatico di fatto neppure ha niente di grave, solo uno 0,0x% muore .. e pure in età avanzata.
I dati confermano che non c’è e non c’è mai stata nessuna emergenza in campania, e questo a prescindere dagli stupidissimi lockdown, l’istat lo conferma senza alcun dubbio e un -jack- qui ha scritto tutti i dati per provare questa affermazione. Abbiamo avuto -9.9 a gennaio, -4.7 a febbraio, e solo un +3.5 a marzo, su basi mensili, e -3.5% in totale. Ormai è ufficiale, non c’è mai stata nessuna epidemia e tutte le chiusure erano illeggittime oltre che inutili, anche perchè pure la Svezia che era stata accusata di strage, ora è additata come modello da seguire.
riflettete su una cosa, fate questo esperimento: provate a eliminare tutto quello che dice la tv, ogni articolo sul covid e soprattutto tutte le mascherine.
Ora, in questa ipotetica situazione, chi di voi si accorgerebbe che c’è una pandemia qui da noi? chi potrebbe affermare che ci sono stragi e moribondi?? nella vita reale parlo, quella di tutti i giorni, quella che tutti voi toccate con mano, casa, lavoro, lungomare, piazza, vicoli, ospedali, scuole, etc.
CHI??? ho fatto la domanda a tanti amici e parenti, e NESSUNO ha potuto affermare che ha visto un’emergenza; ripeto: se non fosse per tv, giornali e obblighi di maschere..
Rifletteteci.. Le epidemie sono un’altra cosa.. non scherziamo.
In questo caso l’unica eccezione consiste in alcune province della Lombardia, 3-4, ma per altri motivi, inclusi i tagli alla sanità pubblica di quella regione, l’inquinamento di quelle province (Bergamo e Brescia) e le vaccinazioni a tappeto contro l’influenza, che secondo uno studio del Pentagono, del 2019, portano esattamente a un aumento dell’incidenza di casi di coronavirus. In quelle province è stata fatta proprio una forte campagna vaccinale contro l’influenza, fino a febbraio proprio!…
Io non lho votato il burattinaio
È ridicolo quest’uomo mi fa pena è un pazzo a metà tra Hitler e Stalin
Ricoveratelo possibilmente lontano dalla Campania
Si, ma morti?…
Lo abbiamo votato per la sua capacità a risolvere i problemi. Siamo felici. Viviamo a Montecarlo
Mai più ultimi!
Mi sa che chi sta godendo sei proprio tu caro Vincenzo
Come molti qui al sud godevano per i morti in Lombardia, per poi poterne attribuire la responsabilità alle amministrazioni leghiste.
… prima di questa escalation…. grazie a “lui” che ci eravamo salvati… quindi fu insignito come un Eroe…
è mo’ che siamo i “primi della classe”… “lui” non ha colpe❓ com’è il “buono” è suo… il “cattivo” è degli altri ‼️❓‼️❓mah!!