Contagi a scuola: nel nuovo Dpcm ecco quando scatta la didattica a distanza

Stampa
Tra i provvedimenti che berranno presi in esame nel corso di un vertice previsto per oggi c’è la chiusura di un istituto scolastico, con il passaggio alla didattica a distanza, quando in quella scuola viene superato un tot numero di contagi (la cifra non è stata decisa). E la riduzione a 10 giorni del periodo di quarantena.

Il timore diffuso, però, è che se i casi di alunni o docenti risultati positivi dovessero cominciare a presentare percentuali più severe di quelle emesse nelle ultime ore dalla ministra dell’Istruzione, allora il quadro muterebbe.

E la chiusura, dopo solo un mese dalla ripartenza in presenza, potrebbe diventare un’ipotesi non più remota con il ritorno alla Dad

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.