Site icon Salernonotizie.it

Covid, si allarga il contagio nel Salernitano: 32 casi nella giornata di ieri

Stampa
L’ultimo aggiornamento fornito dall’Asl, rende noti 32 positivi nei comuni della provincia. 8 a Cava de tirreni, 7 a Nocera inferiore, dove si espande anche il contagio tra i camici bianchi dell’ospedale,  3 a Mercato San Severino, in cui si registrano al momento 13 casi positivi di cui 2 ospedalizzati.  Cinque i nuovi casi rilevati a Salerno, 2 a Fisciano, 1 a Eboli, 1 ad Angri, 1 a Pontecagnano, 1 a Campagna.

Nel comune di Scafati si è arrivati a 84 positivi, di cui 3 ospedalizzati e la restante parte domiciliati. Nel corso della giornata di ieri il primo cittadino Cristoforo Salvati ha reso noto che ad esser risultato positivo è anche l’assessore Alfonso di Massa, al momento ricoverato sotto osservazione al polo Coivid della città per precauzione.

“Lunedì si procederà alla sanificazione degli uffici comunali,  anche se l’assessore Di Massa non frequentava il Comune da giorni. Non ci sono quindi motivi per sottoporre a tampone i dipendenti comunali.” Ha comunicato il sindaco Salvati

Tre i nuovi tamponi positivi a Battipaglia. Nella giornata di venerdì sono emerse altre 6 positività nel comune si trattava di tre bambini di una classe già posta in quarantena dove era stato rilevato un bimbo positivo, un’insegnante e due giovani.

Il sindaco Francese ha detto: “Volevo rassicurare che questi bambini stanno bene, l’importante è non stare con persone a rischio. Il controllo continua e la classe è in quarantena in attesa dell’esito dei nuovi tamponi. Esprimiamo la nostra vicinanza a loro, alle famiglie coinvolte e, naturalmente, a tutte le persone a tutt’oggi risultate positive nella nostra comunità. I contagi aumentano dappertutto, questo perchè li cerchiamo, facciamo più tamponi”

In Costiera Amalfitana a Ravello una coppia di lavoratori del posto è risultata positiva. Primo caso posivo a Salerno nel Cilento.  Si tratta di un cittadino che abita a Salerno capoluogo: “la maggioranza sa chi e’ e conosce anche i suoi familiari!” Ha sottolieato il sindaco Gabriele de Marco “L’asl ha preso gia’ tutte le misure precauzionali mettendo in quarantena tutti coloro che erano stati a stetto contatto con la persona. Mi raccomando non create allarme piu’ del necessario e soprattutto piena solidarieta’ a questa persona che ha preso il virus sul luogo di lavoro! Vi terro’ aggiornati sugli sviluppi. Se permettete un consiglio: sarebbe bene che coloro che sono stati a contatto con le persone poste in quarantena, si recassero presso l’Asl o presso le Strutture accreditate ( es. clinica Cobellis, D’Arena ecc..) per fare un tampone a scopo precauzionale.”

Exit mobile version