“Ho sentito tante battute su Luci d’Artista. Quest’anno non ci saranno, non è possibile farle come abbiamo sempre fatto gli anni scorsi, con una organizzazione così imponente. Non ci saranno ma installeremo piccole illuminazioni natalizie. Saranno in forma ridotta, sull’asse viario principale. Faremo delle luci per non perdere la speranza”.
Questo quando dichiarato dall’Assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo a margine di una conferenza, stamattina, a Palazzo di Città.
“Questo ultimo fine settimana ho incontrato tanti commercianti – ha aggiunto – che mi hanno chiesto di illuminare almeno la zona principale, seppure in maniera diversa. Dobbiamo convivere con il virus fino a quando non ci sarà il vaccino. Convivere non vuol dire non vivere ma vivere rispettando le regole”.
Loffredo, in occasione di questo chiarimento, ha voluto fare anche un plauso ai commercianti salernitani perché: “La maggioranza di loro sta facendo la propria parte. A Salerno hanno chiuso le saracinesche per 70 giorni, prima di qualsiasi ordinanza.
I commercianti mantengono il distanziamento e sono tutti dotati di equipaggiamento anti Covid. Vale per la maggioranza dei commercianti, dei ristoratori e degli american bar. Lo fanno a tutela propria – sono genitori, hanno figli – ma anche perché tutti hanno capito che se non c’è distanziamento la gente non frequenta i locali.
Se utilizzeremo la mascherina e laviamo spesso le mani, potremo arginare questo virus senza rischiare di andare incontro ad una nuova chiusura. Auspico che si possa così poter vivere un Natale di speranza” conclude l’Assessore.
“Dobbiamo convivere con il virus fino a quando non ci sarà il vaccino” – Sicuramente ce lo faremo tutti, non aspettiamo altro. Chi non vorrebbe farsi iniettare un vaccino creato in fretta e furia per prevenire un virus che, al 98%, crea asintomatici? E’ il sogno di tutto i covidlovers, a cui cederò la mia dose di vaccino.
E’ l’unico ringraziamento che faccio a questo VIRUS, finalmente quest’anno senza pagliacciate.
… finalmente una buona notizia‼️ Questo è un segno di civiltà e di responsabilità, ma vorrei sapere :
i €.60mila per il progetto per creare le condizioni per evitare eventuali contagi, che fine hanno fatto i soldi❓
ONORE E RISPETTO per le vittime, gli ammalati i medici e tutti quelli che combattano questo maledetto CORONAVIRUS, ma permettetemi di dire facendo riferimento solo ed esclusivamente all’evento “LUCI DI ARTISTA”, meno male non se ne poteva più.
Finalmente una decisione sensata da parte della disamministrazione comunale.
Avit vulut a De Luc e mo tinitlvul vui e statv citt
il vaccino? no grazie
Nonostante le luci d’artista a sentire gli stessi commercianti per loro non faceva nessuna differenza riguardo agli incassi,si sono sempre lamentati,e poi la città non è solo loro,quindi a parte tutto quel casino per non parlare del traffico,a che ci servono a noi cittadini di salerno queste luci?Servono solo a chi ci magna sopra,detto in romanesco. Una cosa per costui che si firma runner,ti farei guardare gli ultimi momenti prima di lasciare questo mondo,dei malati di covid,che diamine un po’ di rispetto per le tantissime purtroppo vittime e per i familiari che non hanno potuto stare insieme ai propri cari negli ultimi istanti di vita.
C’è voluto il covid 19 per liberarci delle luci….non è quello che volevamo ma almeno quest’ anno ci lasciano vivere! Amen!
E manco questo ti sta bene! Vogliamo scommettere che se non si fanno le luci d’artista poi si lamenteranno che non c’è gente durante le feste? La verità è che il popolo salernitano è nato per lamentarsi, a prescindere…
Runner ca tu nn te lo fai nn ci può fregare più di tanto… tanto ci sei o nn ci sei il mondo va avanti lo stesso… ma nn sia mai che il virus diventa più potente poi ci facciamo le risate
siiiiiiiiiiiiiiii
ci mancava Bumbulone……che faceva un decreto anche lui……
Non capisco perché ci dev’essere il distanziamento per quello che successo,ma contemporaneamente le luci d’artista che creerebbero solo caos!!! Se qualcuno può darmi delucidazioni sono grato. ??
così forse qualcuno capirà che il Natale non è fare shopping
Assafaddij
Runner ma ancora non lo hai capito che dei tuoi deliri non frega niente a nessuno? Non ti sbattere, non sei nessuno, non ti fila nessuno. Vai a correre, va’
E’ il minimo che si potesse fare sospendere luci d’artista…
Runner vai a protestare co pappalardo i no vax e i no 5g. Ti possono fare presidente dei no brain
grazie covid!
Manteniamo la calma e rispettiamo le regole per aiutare le persone che potrebbero avere nocumento da questa pandemia. Di può convivere cambiando un po’.. La solidarietà deve essere di nuovo nella vita di tutti i giorni. Non vogliamo gente che poi venga a dire.. Mi spiace mi ero sbagliato.
Lassa fa a Dio.
Sarebbe più opportuno eliminare questi politici di sotto-cultura meridionale e arretrata,lasciando le luci d’artista con più spazio agli imprenditori che producono ricchezza.Voi salernitani avete voluto sto De Lucas e mo piangete e smettetela di fare i negativi,sempre a piangere
Benissimo, finalmente una città non più martoriata da traffico, smog, inquinamento acustico. Proporrei di abolirla anche nei prossimi anni. Non ne possiamo più dui questa cafonata!
e come si vede gli imbecilli no a galla sempre.
Ma sta storia di Runner ormai è diventata divertentissima…. avete mai pensato che probabilmente sono più persone che si firmano con questo nome semplicemente per il gusto di sapere che poi c’è chi si infervora per rispondere e si fa il sangue amaro?
Al di fuori di ogni giudizio argomentale, logico o non logico che sia, Runner ormai può andare per sindaco di Salerno ed a breve per presidente della regione. Vi ricordo che anche di De Luca si è sempre parlato male, e lui provocava tutti…Berlusconi? Uguale, intanto hanno scalato i vertici, perchè volente o nolente, quando parlate di qualcuno, ne parlate, e lo rendete potente.
Alla fine Runner, che sia uno o cento personaggi, ha già diciamo “vinto” perchè ha mille volte più visibilità e impatto di qualsiasi cittadino comune che commenta qui.
Assa fa a Maronna, grazie covid
La sospensione definitiva di questa cafonato/pagliacciata
per claudio vocca
La situazione di emergenza ha imposto una scelta saggia, poi è evidente che se si deve evitare l’assembramento va bene, sperando che a Natale le cose migliorino.
Non sono d’accordo con te su un punto, e mi sembra che anche altri ci cascano rischiando di essere ipocriti. senza offesa. Io porto rispetto ed onore a tutti quelli che muoiono in un ospedale, COVID o non COVID, ai malati terminali di tumore, ai bambini affetti da rare malattie e costretti a vivere sopra una sedia rotelle, anche a quelli che muoiono di influenza, e non sono pochi, a quelli che hanno malattie mentali, disfunzioni neurovegetative e così via e credetemi ci sono malattie che danno possibilità di sopravvivenza nemmeno al 10% . NON ESSITONO MORTI DI SERIE A E MORTI DI SERIE B NON DIMENTICATELO
Magari uno sconticino sulla tari…con i soldi delle luminarie…Grazie