Si dice che il condono, potrà essere una arma da usare in campagna elettorale.
Sarà bene sapere che il condono per gli abusi, edilizi, fiscali etc.. porterà ad un abuso di condoni, che porterà ad un abuso con…Dono.
Il dono preferito sarà in filigrana, meglio conosciuto come lira una volta ed oggi Euro.
Per ottemperare alla legge sulla trasparenza che prevede che in tutti i prodotti in commercio , siano elencati gli ingredienti, il Ministero del Tesoro ha così reso pubbliche le ricerche sull’Euro.
CARTA 95%,
FILIGRANA 0,02%,
POTERE DI ACQUISTO…TRACCE,
DISPONIBILITA’ DA UN POLO ALL’ALTRO & C….
MA E C. NON STA PER “E COMPANY” MA PER “E CACCHIO di Totò memoria!”,
Non ce la facciamo più! Si proceda allora come si sta dicendo da troppo tempo ai tagli alla politica in primis ,se no tra breve se continuiamo a farli solo alla spesa pubblica , potremmo correre il rischio di arrivare alla spesa privata.
Si nel senso che ci potrebbe accadere che entrando in un magazzino di frutta e verdura e comprando due chili di broccoli, qualcuno potrebbe avvicinarsi e dire:
Altolà, servizi segreti. Quanti broccoli ha comprato ? due chili? ..bene a lei ne resta uno, l’altro va ai partiti che hanno bisogno di risorse.
Sarebbe bello ritornare alle origini.. Berlusconi a fare l’animatore, Di Pietro il giudice, Monti il banchiere, la Camusso a timbrare i cartellini in fabbrica, Montezemolo alla Ferrari, Renzi a fare i quiz, Grillo il comico…
Chissà forse veramente ci sarebbe una rottamazione generale che porterebbe il fatidico signor Rossi a fare il ministro, Bianchi il Presidente del consiglio.
Nomi e gente nuova, nuove idee, nuovi entusiasmi e forse anche un pò di silenzio e serenità.
di Claudio Tortora
Commenta