Site icon Salernonotizie.it

Giovanissimi ripresi in un video a sradicare un albero a Napoli

Stampa
“Un manipolo di ragazzini si dà da fare per sradicare un giovane fusto in via Arenaccia. Il tutto ripreso da un video che mi è stato recapitato da un residente.  La volontà di portare a compimento il gesto, privo di giustificazione, è evidente dalla partecipazione compatta del gruppo che con ogni suo componente fa esercizio di forza, una forza distruttiva.

Che peraltro si abbatte su quel poco di verde rimasto in città. Solo l’intervento di tre pattuglia della polizia ha messo in fuga i vandali.  Un accanimento, da parte dei ragazzi, che è espressione di puro vandalismo.

È questo l’elemento inquietante, la necessità di molti giovani di esprimere comportamenti che sono espressione di diseducazione e mancanza assoluta adeguatezza. Per di più nessuno di loro indossa la mascherina. A certi ragazzi va data un’opportunità di cambiamento, è evidente che le famiglie in cui vivono mancano di quegli strumenti che preparano i ragazzi a una vita adeguata.

A nessun ragazzo con dei principi sani verrebbe in mente di uscire per strada e accanirsi contro un albero o commettere atti vandalici, se ciò si verifica è per il gusto di soddisfare forti disagi conseguenza di insegnamenti ed esempi sbagliati”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha anche confermato la disponibilità a ripiantumare un altro albero a proprie spese .

Exit mobile version