“Dopo esser stato sottoposto al test sierologico, che ha dato esito negativo, il paziente è stato trasportato in radiologia a fare una radiografia del torace. – Spiega il primo cittadino Cecilia Francese, sottolineando che sono stati comunque utilizzati tutti dispositivi di protezione – Al paziente è stato fatto mettere la mascherina, e nel reparto è andato con la sedia a rotelle.
Il paziente è stato subito trasferito nell’area Covid dove è stato sottoposto a tampone, che ha dato esito positivo. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva e sono state avviate le opere di sanificazione nel reparto di Radiologia – ha detto la sindaca Cecilia Francese – Ringrazio la collega che ha messo in atto tutte le precauzioni nonostante la negatività del sierologico.
Non bisogna abbassare la guardia. Il virus sta girando velocemente, stiamo entrando in emergenza e i posti letto in terapia intensiva cominciano a scarseggiare. L’unica cosa che possiamo fare è munirci di mascherina, lavare spesso le mani e rispettare le distanze.”
Se ascoltasse l’oms, l’iss tutta la comunità scientifica è stato più volte detto che questi test sierologici non sono convalidati in quanto non hanno sensibilità e precisione.
Il test pinologico, usando il metodo Runner si ha la quasi certezza di essere o negativo o mal che vada si è asino sintomatici
Il test pinologico, usando il metodo Runner si ha la quasi certezza di essere o negativo o mal che vada si è asino sintomatico