Si è svolto questa mattina un incontro con le organizzazioni sindacali della scuola nel corso del quale è stata espressa piena condivisione per le misure adottate per prevenire e contrastare l’emergenza Covid.
Nel corso dell’incontro sono state comunicate le prossime iniziative al vaglio dell’Unità di Crisi e che saranno oggetto dell’Ordinanza che sarà pubblicata a breve, di cui si anticipano i contenuti.
Acquisiti i dati epidemiologici sulla scuola, che attestano un continuo aumento dei casi accertati che in alcuni territori sono raddoppiati, nonché i dati relativi all’intero contesto regionale, rimangono ferme le disposizioni delle precedenti Ordinanze sulla scuola, con due nuove decisioni:
1) Avvio immediato di progetti finalizzati alla didattica in presenza per i bambini autistici e/o con disabilità;
2) Orientamento alla riapertura delle attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre, subordinata a un’ulteriore verifica che sarà svolta nei prossimi giorni sull’andamento dei contagi registrato nel personale scolastico e negli alunni.
Per quanto riguarda le altre decisioni relative alla prevenzione e al contrasto dell’epidemia, la Regione ha chiesto al Ministro della Salute di condividere e disporre la sospensione di ogni attività dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, a partire dal prossimo fine settimana, sull’intero territorio regionale.
Per i dati epidemiolgici provenienti dall’area metropolitana di Napoli e in relazione al Comune di Arzano, sarà disposta l’istituzione della zona rossa nello stesso Comune di Arzano.
Infine per contrastare assembramenti e ridurre comunque la mobilità, l’Ordinanza prevederà la limitazione degli spostamenti interprovinciali, se non giustificati – previa autocertificazione – da motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali.
pagliaccio e arrogante
Io vado dove mi pare, mica tengo scritto “Salernitano” in faccia
Domanda : non posso andare a Napoli, ma a a Roma si?
Ma il Covid esiste?
La mascherina serve?
Ciuccio rispondi?
Tu puoi andare solo nel c…..quindi non rientri nelle limitazioni.
Ma dove vuoi andare a fare qualche manifestazione negazionista a Roma?
00:24 00:40 – Sei ossessionato da me, ti consiglio uno psicologo
questi commenti, contro chi vorrebbe proteggerci dal covid, sono squallidi e privi di fondamento.
se qualche imbecille ancora non ha capito che questa malattia è devastante, allora significa che il covid lo ha preso al cervello. Chi governa ha il dovere di prendere qualsiasi iniziativa per proteggere i cittadini. Finitela di criticare soltanto, se siete in grado fate proposte serie, non alla salvini, fatele pure, ma non ci nauseate con critiche prive di senso.
Tra poco si scoprirà che il covid è una malattia mentale che si sviluppa in soggetti affetti da ignoranza congenita aggravata da creduloneria asintomatica. Ma vi rendete conto che ci stanno prendendo per idioti?