Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus, Conte: “Evitare feste ed eventi non necessari”

Stampa
Il premier Giuseppe Conte ha appena illustrato al Senato l’informativa sul Dpcm affermando anche che è importante rimanere concentrati per rispettare le norme anti Covid: «Nelle prossime settimane rimanere ben concentrati. Il nemico non è stato ancora sconfitto, circola tra di noi. L’aumento dei contagi ci impone di tenere la tensione altissima, siamo vigili e prudenti».

«La strategia per contrastare la seconda ondata non può essere la stessa della primavera: l’Italia oggi è in una situazione diversa di marzo: Allora non avevamo strumenti diagnostici, oggi siamo più pronti grazie al lavoro e al sacrificio di tutti. Ringrazio in particolare le donne e gli uomini della protezione civile e il commissario Arcuri»,

«Evitare feste private in casa e astenersi da ricevere più di sei persone non conviventi». «Bisogna sforzarci tutti a limitare il contagio, limitare gli spostamenti non necessari: se faremo questi sacrifici eviteremo interventi più gravosi. Sono fiducioso che avremo la serenità e impegno necessaria per superare» questo momento.

 

Exit mobile version