De Luca sta spesso nella sua Salerno, l’ufficio al secondo piano nella sede del Genio civile è una base d’appoggio, dove anche stamattina è arrivato. Il governatore “passa di qui quasi tutti i giorni ma veniva anche prima del lockdown” spiega il personale del Genio civile. De Luca “non si è affatto rifugiato a Salerno da 15 giorni come si legge in queste ore in una notizia diventata virale in rete, tra l’altro smentita dal quotidiano che l’ha lanciata” spiega lo staff del presidente che mostra le immagini delle riunioni nel capoluogo campano: “Una follia questa storia, ora scattano le querele”.
Sulla questione ha detto la sua anche il presidente De Luca con un post sul suo profilo facebook: “Diversi quotidiani, stamattina, rilanciano la notizia che da quindici giorni il Presidente della Regione Campania se ne starebbe rinchiuso da qualche parte in un fantomatico “bunker”.
Ovviamente, è una FAKE NEWS, oltre che un’autentica idiozia, smentita dalle cronache.
La cosa vera e intelligente che tutti dobbiamo fare è rispettare, soprattutto in queste giornate difficili, le raccomandazioni per evitare il contagio: indossare sempre la mascherina, distanziamento, evitare assembramenti, lavare e igienizzare spesso le mani.
Niente panico, ma prudenza, sempre”.