Site icon Salernonotizie.it

Controlli del territorio e rispetto norme anti covid: due arresti nel salernitano

Stampa
Nella giornata di ieri la Compagnia Carabinieri di Salerno ha dato corso ad un esteso servizio di controllo del territorio che ha coinvolto la zona orientale del capoluogo ed i centri di San Mango Piemonte e San Cipriano Picentino. Sono state schierate più di 30 unità automontate delle Stazioni e del NORM, unitamente a personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, per un servizio dedicato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché finalizzato alla vigilanza del rispetto norme anticovid.

In tale contesto operativo sono state controllate oltre 150 persone e 90 veicoli, con posti di controllo rinforzati nelle zone nevralgiche: l’attività di controllo su strada ha portato all’elevazione di 5 sanzioni al Codice della Strada (mancate revisioni e guidatori senza patente) nonché a 3 sanzioni Covid per mancato uso dei DPI.

L’attività di controllo è sfociata anche nell’arresto di D.N.C., le sue iniziali, 33enne salernitano arrestato domiciliare, non trovato a casa; i militari hanno dato corso ad immediate ricerche, traendolo dopo poco in arresto e risottoponendolo alla misura.

Importanti risultati anche a seguito di alcune perquisizioni di iniziativa: una giovane residente a Via Salvo d’Acquisto è stata segnalata quale assuntrice per alcuni grammi di stupefacente mentre è stato tratto in arresto il 27enne D.F.G., le sue iniziali,  di San Mango Piemonte.

L’accurata perquisizione con unità cinofila ha portato i Carabinieri a rinvenire quasi 350 grammi fra marijuana e hashish, vario materiale per il taglio/confezionamento e 1550 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio; il soggetto è stato posto ai domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni dell’A.G.

Exit mobile version