Site icon Salernonotizie.it

“Libertà”: in serata tornano a protestare i commercianti di Salerno

Stampa
Sono tornati a protestare anche in serata i commercianti salernitani contro la decisione del coprifuoco scattato oggi dalle ore 23 su tutto il territorio regionale e sulla paventata ipotesi del Governatore di applicare in Campania un nuovo lockdown dopo l’aumento considerevole di positivi al covid. Una stretta che taglia le gambe a molti imprenditori del settore della movida.

Il raduno è avvenuto in Piazza Amendola dove sono state accese simbolicamente centinaia di candele prima di dare il via ad un corteo per le vie del centro storico e del Corso. Riecheggiava un coro costante, “Libertà” da parte dei manifestanti. Una protesta comunque pacifica nonostante i toni accesi dei discorsi: in Piazza Portanova un altro punto di incontro: “Qui da oggi siamo tutti disoccupati, vogliamo solo lavorare e domani torneremo a protestare in strada”.

Nel contempo a Napoli, negli stessi istanti, un’analoga manifestazione si è trasformata in un’occasione di guerriglia urbana tra cittadini e forze dell’ordine.

Exit mobile version