I granata arrivano alla sfida senza uno dei loro uomini migliori, Cristiano Lombardi, infortunato così come Bogdan, mentre recuperano Gondo. Mister Castori ripropone il suo 4-4-2, con Belec che sarà protetto dalla linea a quattro composta da Casasola, Aya, Gyomber e Veseli; a centrocampo ci saranno Dziczek e Di Tacchio con Kupisz e Cicerelli sugli esterni, mentre in attacco ci saranno ancora Djuric e Tutino
Diverse defezioni in casa bianconera, dove mancheranno gli indisponibili Buchel, Malle, Sarzi Puttini, Tassi e Vellios. Bertotto conferma il 4-3-3, ma qualche novità rispetto alla Reggiana: davanti a Leali ci saranno ancora Pucino, Brosco, Avlonitis e Kragl, mentre in mediana, accanto a Cavion, ci sarà Saric e Tupta. In avanti il tridente composto da Sabiri, Pierini e Bajic. Arbitra Giua di Olbia.
LA PARTITA
Si gioca sotto una pioggia battente all’Arechi che dopo otto mese rivede qualche tifoso nei distinti dopo le restrizioni anti covid. Partenza vivace della Salernitana pericolosa con Tutino e Djuric. Al 10’ una punizione velenosa di Schiavone per poco non sorprende Leali che si distende. Ascoli che si fa vedere intorno il quarto d’ora con Cavion, reattivo Belec. Cicerelli prova a portare scompiglio in area marchigiana. Al 25’ ci prova Tutino, il suo tiro è respinto è termina sul palo, sulla ribattuta Di Tacchio manda alto. Alla mezz’ora ci prova prima Tupta, poi Pierini: palla fuori. Molte mischie in area, il terreno pesante crea una corrida in area. Nel finale ci prova Sabiri, Belec blocca.
SECONDO TEMPO
Seconda frazione che parte sotto la pioggia come era successo il primo tempo. L’Ascoli manda in campo Lico per Sabiri. Ma è la Salernitana che sfiora il vantaggio: Schiavone centra la traversa in pieno dalla distanza, la palla arriva a Tutino che appoggia per Aya, il difensore granata calcia di prima intenzione, Leali para con il piede. Ci crede la Salernitana che con Cicerelli e Djuric non trova la porta. Bertotto inserisce Spendlhofer per Bertotto. Giallo per Di tacchio per fallo su Lico. Al 65’ Tupta ha la palla buona sul sinistro, Belec è pronto. Al 70’ Djuric di testa sfiora il vantaggio campano. Anche Cicerelli sul taccuino di Giua. Escono lo stesso Cicerelli e Veseli, dentro Lopez e Anderson. Esce Schiavone ecco Dziczek. Ci prova Casasola a cinque dal termine, Leali c’è. Entra Corpo per Tupta negli ospiti.
SALERNITANA – ASCOLI STADIO ARECHI (ORE 14)
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Mantovani, Capezzi, Karo, Iannoni, Anderson, Dziczek, Giannetti, Lopez, Antonucci, Baraye. All. Castori
Maloxxxxx plus gufi a casa!!!Godoooo
Un altro sabato nero per i gufi !!! Se vi rimanete un po’ di malox per favore passatene un po’ ai signori scapati.., esposi..Fes….e compagnia bella!!
Ma gli esperti di calcio salernitani non dicevano che castori era scarso??? Ma dove sono stasera?? Che scuorn!!!