I granata in campo per mantenersi nelle zone alte della classifica, i bianconeri per portarsi in zona play-off. Questo in estrema sintesi il canovaccio della gara di oggi tra Salernitana e Ascoli, che vedrà all’Arechi i primi tifosi dopo mesi di chiusura. Gli uomini di Castori vengono dal pareggio esterno sul campo del Vicenza e sono ancora imbattuti, mentre i marchigiani sono reduci dal successo casalingo contro la Reggiana, il primo della stagione. A dirigere la gara sarà il signor Antonio Giua della sezione di Olbia.
I granata arrivano alla sfida senza uno dei loro uomini migliori, Cristiano Lombardi, infortunato così come Bogdan, mentre recuperano Gondo. Mister Castori ripropone il suo 4-4-2, con Belec che sarà protetto dalla linea a quattro composta da Casasola, Aya, Gyomber e Veseli; a centrocampo ci saranno Dziczek e Di Tacchio con Kupisz e Cicerelli sugli esterni, mentre in attacco ci saranno ancora Djuric e Tutino
Diverse defezioni in casa bianconera, dove mancheranno gli indisponibili Buchel, Malle, Sarzi Puttini, Tassi e Vellios. Bertotto conferma il 4-3-3, ma qualche novità rispetto alla Reggiana: davanti a Leali ci saranno ancora Pucino, Brosco, Avlonitis e Kragl, mentre in mediana, accanto a Cavion, ci sarà Saric e Tupta. In avanti il tridente composto da Sabiri, Pierini e Bajic. Arbitra Giua di Olbia.
LA PARTITA
Si gioca sotto una pioggia battente all’Arechi che dopo otto mese rivede qualche tifoso nei distinti dopo le restrizioni anti covid. Partenza vivace della Salernitana pericolosa con Tutino e Djuric. Al 10’ una punizione velenosa di Schiavone per poco non sorprende Leali che si distende. Ascoli che si fa vedere intorno il quarto d’ora con Cavion, reattivo Belec. Cicerelli prova a portare scompiglio in area marchigiana. Al 25’ ci prova Tutino, il suo tiro è respinto è termina sul palo, sulla ribattuta Di Tacchio manda alto. Alla mezz’ora ci prova prima Tupta, poi Pierini: palla fuori. Molte mischie in area, il terreno pesante crea una corrida in area. Nel finale ci prova Sabiri, Belec blocca.
SECONDO TEMPO
Seconda frazione che parte sotto la pioggia come era successo il primo tempo. L’Ascoli manda in campo Lico per Sabiri. Ma è la Salernitana che sfiora il vantaggio: Schiavone centra la traversa in pieno dalla distanza, la palla arriva a Tutino che appoggia per Aya, il difensore granata calcia di prima intenzione, Leali para con il piede. Ci crede la Salernitana che con Cicerelli e Djuric non trova la porta. Bertotto inserisce Spendlhofer per Bertotto. Giallo per Di tacchio per fallo su Lico. Al 65’ Tupta ha la palla buona sul sinistro, Belec è pronto. Al 70’ Djuric di testa sfiora il vantaggio campano. Anche Cicerelli sul taccuino di Giua. Escono lo stesso Cicerelli e Veseli, dentro Lopez e Anderson. Esce Schiavone ecco Dziczek. Ci prova Casasola a cinque dal termine, Leali c’è. Entra Corpo per Tupta negli ospiti. Quando la gara sembra avviata allo 0-0 Anderson dalla trequarti si aggiusta la sfera e piazza la sfera alla sinistra di Leali, granata in vantaggio e gioia per i 300 supporters. Ci riprova Cavion, ma Salernitana combattiva: giallo per Casasola e Dziczek. Castori inserice Karo e Giannetti per Kupisz e Tutino, Bertotto gioca il tutto per tutto con Cangiano che portesta per un rigore dubbio al 94’, ma non c’è più tempo. Finisce cosi, i granata volano in classifica, Ascoli impantanato a Salerno.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli (31′ st Lopez); Kupisz (48′ st Karo), Schiavone (39′ st Dziczek), Di Tacchio, Cicerelli (31′ st Anderson); Djuric, Tutino (48′ st Giannetti). In panchina: Adamonis, Mantovani, Capezzi, Iannoni, Antonucci, Baraye. Allenatore: Castori
ASCOLI (4-2-3-1): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Cavion (48′ st Cangiano), Saric; Tupta (41′ st Corbo), Sabiri (1′ st Lico), Pierini; Bajic (15′ st Spendlhofer). In panchina: Sarr, Ndiaye, Ghazoini, Donis, Matos, Gerbo, Sini, Chiricò. Allenatore: Bertotto
RETE: 42′ st Anderson (S)
ARBITRO: Giua di Olbia (Assistenti: Vecchi-Della Croce – IV uomo: Massimi)
NOTE. Ammoniti: Di Tacchio (S), Cicerelli (S), Casasola (S), Brosco (A). Angoli: 6-3. Recupero 0′ pt – 4′ st
maloxxx !!!!!!!!!!!!!!!
Mariuoli, era rigore!
Non vi andrà sempre bene…
Chissà cosa dirà adesso Enrico Scapaticci…. ??♂️??♂️??♂️
Siamo Secondi! Secondi ! Sottola pioggia ! Siamo stati semplicemente Grandi !
MAALOX PLUS
Il bruciore di stomaco è spesso associato ad altri sintomi: l’eccessiva acidità può infatti provocare una digestione problematica. Maalox Plus non solo contrasta il bruciore e il dolore di stomaco, ma neutralizza anche l’iperacidità, riducendo gonfiore e combattendo la cattiva digestione.
Bene così. Su questo campo oggi non si poteva fare di più!. Speriamo che il gruppo riesca a mantenere la grinta che trasmette Castori. Forza Salernitana.
Questa squadra combattiva e concreta ti attizza fino al fischio finale..bravi e volenterosi i giocatori e mister
Che peccato
Nel finale l Ascoli recrimina un rigore….
E quindi e comm V bruc u cul latrine
Che peccato..vi stanno propoto illudendo
X peto… Mezza pereta in. A guardati le spalle
Chi critica la squadra non capisce un emerito membro di calcio! Chi nu zomp è cavaiuò!
Deve finire la ZIZZINELLA!
Spirito diverso agli altri anni…mi sa che a Gennaio si va su Della Valle…
Stasera sono spariti i vari complottisti, antisocieta’, esperti di calcio, allenatori, presidenti senza portafoglio, direttori sportivi, tuttologhi, giornalai!! È un rosicamento generale!!! Sono sicuro che sti gufi tireranno fuori la testa a metà settimana con la speranza che poi la salernitana perda sabato!!!
Una prova davvero gagliarda
Ma se lotito lasciasse la lazi0?
Diciamo che deve andar via ma perché non il contrario?
certo differenze economiche ma perché no?
…so cos ca succern… Ciao lota…
chi nu zomb e napulill
Mi dispiace tanto per il povero peto, costretto a vedere una partita noiosa, povera di occasioni e alla fine gli arriva anche il suppostone… ti stiamo vicini.
Basta con sta storia dei gufi. Tutti noi tifosi siamo felici quando i risultati sono buoni e soprattutto quando le prestazioni risultano gagliarde. Il fatto è che io non ho alcuna fiducia in questa proprietà, per la quale siamo solo una succursale che deve per forza stare in serie B. La stragrande maggioranza dei tifosi la pensa ormai come me e come il resto d’Italia. Posso solo augurarmi di essere in errore. Forza Salernitana, sempre.
Tra qualche giornata iniziano le risate…eheheheeh
Quest’anno è serie a.
Nulla ce lo impedisce men che meno i regolamenti.